Ambiente. Attivisti di Greenpeace speronati in mare dalla Marina spagnola. Ferito un italiano

Un attivista italiano di 23 anni è rimasto ferito dopo che un gommone di Greenpeace sul quale era a bordo, è stata speronato dalla marina spagnola, al largo delle coste delle isole Canarie E’ successo oggi 15 novembre. L’attivista, che è un membro dell’equipaggio della nave Arctic Sunrise, è stato portato in un ospedale a Las Palmas, dove ha ricevuto l’attenzione per una frattura e una profonda ferita da taglio.

La Arctic Sunrise naviga nelle acque delle Isole Canarie per manifestare contro la nave di perforazione Repsol che sta compiendo ricerche nel mare delle Isole Canarie per una possibile futura estrazione di petrolio nella regione. Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” evidenzia che il filmato dello speronamento è visibile sul sito dell’associazione al link www.sportellodeidiritti.org.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: