BRINDISI, Calcio, IL BRINDISI NON VA OLTRE LO 0-0 CONTRO IL FRANCAVILLA IN SINNI

BRINDISI– Magro bottino per la formazione allenata da Ezio Castellucci. Termina con un secco 0-0 il match del “Fanuzzi” tra Francavilla in Sinni e Brindisi. I biancazzurri non vanno oltre il pareggio, contro i lucani di Ranko Lazic. Presenti sugli spalti del vecchio impianto di Via Benedetto Brin, i due imprenditori Antonio Flora e Vincenzo Olivieri.

La compagine locale scende in campo con: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terraciano, Loiodice, Pollidori, Varsi, Ancora e Molinari. Il tecnico serbo risponde spedendo sul rettangolo di gioco: Leopizzi, Russillo, Nicolao, Roselli, Marziale, Donnadio, Lancellotti, Gasparini, Sperandeo, Mansour e Cupparo. Arbitra l’incontro il Sig. Santoro di Messina, coadiuvato da Di Giacinto di Teramo e Ciancaglini di Vasto. Nei primi quindici minuti, non vengono registrate occasioni degne di nota. Al 19′ sforbiciata di Ferrara; pallone alto. Al 28′ ci prova Loiodice- dalla lunga distanza- senza esito. Due giri di lancette più tardi conclusione a botta sicura di Ancora, sulla quale si oppone Leopizzi. Al 36′ ciabattata di Molinari, che termina tra le braccia dell’attento Leopizzi. Nella ripresa la formazione biancazzurra aziona il turbo non ottenendo, però, gli effetti sperati. All’11’ Oliveira temporeggia un po’ troppo sotto porta, venendo recuperato bello da un calciatore lucano. Incredibile l’errore del calciatore brasiliano ex Matera. Al 22′ Molinari ci prova dalla distanza; Leopizzi si distende e neutralizza. Tre minuti più tardi Lancellotti innesca un missile, il quale viene respinto prontamente da Pizzolato. Al 37′ Molinari, su calcio piazzato, accarezza il montante alla sinistra dell’estremo rossoblù. Al 39′ destro di Pioggia- su calcio di punizione- il quale trova una deviazione e manda di poco al lato. Termina così il derby “appulo-lucano” tra Brindisi e Francavilla in Sinni. La formazione di Mister Ezio Castellucci, domenica prossima, andrà a far visita al Bisceglie. Fischio d’inizio alle ore 14:30, presso lo Stadio “Gustavo Ventura”.
Samuele Avantaggiato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: