BRINDISI, CONCERTO DUO PIANISTICO PER BRINDISICLASSICA

Lunedì, 24 novembre 2014 ore 20.30 – Salone di rappresentanza della Provincia – Brindisi . Concerto del duo pianistico a quattro mani SERGIO MARCHEGIANI – MARCO SCHIAVO

BRINDISI – Lunedì 24 novembre 2014 alle 20.30, nel Salone di rappresentanza della Provincia a Brindisi, la stagione concertistica “BrindisiClassica” prosegue con l’esibizione del duo pianistico a quattro mani costituito da Sergio Marchegiani e Marco Schiavo.


Il programma, incentrato sulla “Danza”, propone Schubert (Danza tedesca con due “Trii” e due “Ländler” e 12 Valses nobles, D.969), Brahms (16 Waltzes op. 39), Grieg (Due Waltz-Caprices op. 37) e ancora Brahms (Undici Danze Ungheresi – Secondo Libro).
Per la critica Il duo si distingue per la raffinatezza e l’eleganza interpretativa e per il suono omogeneo e chiaro, che rende le sfumature e la varietà di colori delle partiture come fossero una sola voce.
Sergio Marchegiani e Marco Schiavo hanno suonato in ogni parte del mondo nelle sale più prestigiose (New York, Berlino, Vienna, Bonn, Praga, San Paolo del Brasile, Montevideo, Roma, Parigi, Zurigo, San Pietroburgo, Montreal, Washington, Città del Messico, Baku, Astana, Hong Kong, Bangkok, Singapore). Si sono esibiti con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico, le Orchestre da Camera di Città del Messico e di Madrid, l’Orchestra Filarmonica di Stato dell’Azerbaijan e la Thailand Philharmonic Orchestra. Hanno inoltre registrato per emittenti radio-televisive nazionali in Messico, Russia, Germania, Hong Kong e Repubblica Ceca. Nel maggio 2014 il duo ha debuttato sul mercato discografico con un CD Decca interamente dedicato alla musica di Franz Schubert.
Attualmente insegnano nei Conservatori di Alessandria e Matera e tengono masterclass in tutto il mondo (Spagna, Serbia, Turchia, Stati Uniti, Messico, Kazakhstan, Giappone, Australia, Brasile, ecc.).

Ingresso € 10,00 – ridotto studenti € 7,00
I biglietti sono in vendita nelle adiacenze dalla sala la sera del concerto
Info: 0831581949 – 3288440033 – www.associazioneninorota.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: