BRINDISI, Calcio a 5, Messapia Brindisi, ancora imbattuto in trasferta

Un punto con il minimo sforzo per il Messapia Brindisi, troppo rinunciatario, specialmente nella ripresa, anche se una traversa scheggiata da Romano e un tiro a fil di palo di Tomassini potevano portare al raddoppio, prima del pareggio al 52’ di Preziosa, felicemente appostato sul secondo palo.


Nel primo tempo lo segna Perseo il momentaneo vantaggio dei biancoazzurri, anticipando l’uscita del portiere, dopo aver scambiato con Cigliola che di tacco gli restituisce il pallone. La partita non passerà di certo alla storia tra le più memorabili, dato che ha prevalso più la tattica e anche se Mandorino ha fatto qualche parata in più del collega Povia, il tutto è rientrato sostanzialmente in un’ordinaria amministrazione di un portiere impegnato in trasferta.
Un 1-1 giusto che consente al Messapia di mantenere l’imbattibilità esterna in stagione. Ora i biancoazzurri avranno pochissimo tempo per preparare uno dei momenti più importanti dell’annata: il ritorno della semifinale di Coppa Italia che disputeranno in casa questo martedì (ore 21.30, ingresso libero) con l’Atletico Cassano.
Una vittoria, con qualsiasi punteggio, spalancherebbe le porte della finale di Martina Franca del 16 dicembre, dove accederà anche una tra Futsal Capurso e Aquile Molfetta. Sarebbe davvero una conclusione prestigiosa di un 2014 che in ogni caso resterà tra le pagine più belle del Futsal Messapia Brindisi, grazie alla vittoria del girone C della Serie C2.
E proprio una squadra con la quale sino alla scorsa primavera condivideva il medesimo raggruppamento, il Real Five Carovigno, sarà ospite sabato prossimo al “Da Vinci” per la quattordicesima giornata della Serie C1.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Micia, 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Discanno, 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatore: Perseo.
Ammonito: Cigliola.

Risultati 13^ giornata Serie C1
Atletico Cassano-Thuriae 4-3, Audace Monopoli-Casalsavoia 2-4, Città di Altamura-G.A. Rutigliano 4-1, Diaz Bisceglie-Futsal Messapia Brindisi 1-1, Five Bari-Aquile Molfetta 1-6, Futsal Canosa-Olympique Ostuni 12-0, Futsal Capurso-Jonny Frog Castellaneta 5-3, Real Five Carovigno-Fuente Lucera 5-4. Ha riposato: Grazy Four Casamassima.

Classifica
Futsal Capurso 31; Futsal Canosa* 30; Five Bari* 27; Atletico Cassano 24; Futsal Messapia Brindisi 23; Aquile Molfetta 22; Diaz Bisceglie 20; Casalsavoia 19; Real Five Carovigno 17; Jonny Frog Castellaneta*, Olympique Ostuni 15; Audace Monopoli 11; Città di Altamura, Fuente Lucera*, Thuriae 10; G.A. Rutigliano 7; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che devono ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: