Messapia Brindisi-Real Five Carovigno, derby al “Da Vinci”

Al Real Five Carovigno è legato il ricordo più bello del 2014 per il Futsal Messapia, esattamente a sabato 5 aprile quando imponendosi per 7-2, contro un avversario che a dir la verità non aveva stimoli di classifica, i brindisini hanno potuto festeggiare la vittoria del girone C della serie C2 e dunque la promozione in C1, la massima espressione regionale del calcio a cinque pugliese.


Da allora sono passati otto mesi, durante i quali le due compagini hanno preparato la nuova categoria e completato quasi le partite di andata, con entrambe che possono ritenersi più che soddisfatte del cammino sinora compiuto. Il Messapia Brindisi è quinto in graduatoria con 23 punti, in piena zona play-off, ed ha avuto un rendimento più costante rispetto ai carovignesi che sono noni con sei punti in meno, ma con le loro quotazioni nettamente in rialzo dopo un periodo iniziale di adattamento.
Le due squadre, inoltre, si sono già affrontate nel primo turno della Coppa Italia, con la qualificazione ad appannaggio del Messapia che proprio martedì scorso ha conquistato la finale di questa competizione che disputerà a Martina Franca il 16 dicembre contro l’Aquile Molfetta.
Prima però ci sono due impegni di campionato che non sono affatto semplici per i biancoazzurri, come del resto nessuna partita di questa C1 che a detta di molti è tra le più belle, equilibrate ed avvincenti degli ultimi anni: la gara interna con la Real Five e la trasferta di sabato prossimo in casa della capolista Futsal Capurso.
Acciacchi vari condizionano le scelte di mister Di Serio, che dovrebbe recuperare Valerio Zaccaria tra i convocati.
Al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) dirigeranno il derby gli arbitri Losacco e Lamacchia di Bari.

Programma 14^ giornata Serie C1 (sabato 6 dicembre 2014, ore 16)
Aquile Molfetta-Città di Altamura, Casalsavoia-Diaz, Fuente Lucera-Futsal Capurso (ore 15), Futsal Messapia Brindisi-Real Five Carovigno, Giovani Aquile Rutigliano-Atletico Cassano, Jonny Frog Castellaneta-Grazy Four Casamassima, Olympique Ostuni-Five Bari (ore 18), Thuriae-Audace Monopoli.

Classifica
Futsal Capurso 31; Futsal Canosa* 30; Five Bari* 27; Atletico Cassano 24; Futsal Messapia Brindisi 23; Aquile Molfetta 22; Diaz Bisceglie 20; Casalsavoia 19; Real Five Carovigno 17; Jonny Frog Castellaneta*, Olympique Ostuni 15; Audace Monopoli 11; Città di Altamura, Fuente Lucera*, Thuriae 10; G.A. Rutigliano 7; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che devono ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: