BRINDISI, Seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”

Si terrà Martedì prossimo, 16 dicembre 2014 alle ore 17.30 il Seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza, organizzato da WWF Italia e Comitato Emergenza Edipower, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare che occorre chiudere la stagione del carbone, una scelta sbagliata non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale. Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.  Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche in oggetto, auspichiamo la massima diffusione.

EMERGENZA EDIPOWER-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: