BRINDISI,Consegna premio “Monumento al Marinaio d’Italia”

Mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 15.00  presso la Scuola Europea di Brindisi

Oggi mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 15.00 presso la Scuola Europea di Brindisi sita in via Castello 41, L’ “Associazione Puglia Insieme Si Può” in collaborazione con la “Cioccolateria Bernardi” rappresentati rispettivamente dal Presidente “Fabio Pochi” e da “Ciro Bernardi” hanno consegnato la scultura in cioccolato “il Monumento al Marinaio d’Italia”.


La scultura interamente fatta di cioccolata riproduce una delle più belle location di Brindisi ed è stata realizzata dai maestri della “Cioccolateria Bernardi” e messa in palio in occasione del festival de “La Magia del Cioccolato” tenutosi a Brindisi dal 5 all’8 dicembre 2014.
La fortuna ha voluto che i vincitori siano i genitori di due bambini che frequentano la Scuola Elementare Europea, che hanno deciso di condividere il loro premio con tutti i bambini, docenti e genitori della scuola suddetta in occasione del concerto di fine anno.
Una magica atmosfera in cui L’ “Associazione Puglia Insieme Si Può” e la “Cioccolateria Bernardi” hanno potuto consegnare il goloso premio ai vincitori: i coniugi Sig.ra Samuela Giove e Sig. Angelo Rubino.
Grande apprezzamento e curiosità da parte di tutti i presenti, specialmente da parte dei più piccini che hanno gradito non solo con gli occhi ma anche con il palato il goloso premio.
Ancora una volta viene colto l’obiettivo dell’associazione, che intende promuovere e valorizzare non solo i prodotti tipici locali, ma anche le maestranze che li realizzano con tante amore e genuinità, nel rispetto della tradizione artigianale tramandate da padre in figlio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: