Città di Brindisi GIOVANISSIMI, OSTUNI – BRINDISI 0 – 5

Ostuni: Grassi, Cappello (Tanzarella), Francioso, Orlandini (Tanzarella), Nacci, Moro, Regnani, Quartulli (Cardone), Bellanova, Prodi (Valente), Sgura (Esperti). A disp.: Capitanio. All.: Tagliente

Brindisi: Pertoso, Rollo, Rosato (Lapolla), Padalino, De Martino, Belardi (Di Lauro), Giannotti (Mauramati), Massagli (Marasco), Ventola, Campioto (Taurisano), Manta (Profilo). A disp.: Margherito. All.: Di Serio (Squalificato)
Marcatori: 8’ pt, 32’ pt Campioto, 17’ pt, 9’ st Ventola, 31’ st Mauramati


La formazione GiovanissimiVittoria anche nell’anticipo di campionato per la formazione Giovanissimi del Città di Brindisi che si impone per 5-0 sul campo dell’Atletico Ostuni grazie alle doppiette di Ventola e di Campioto, al suo esordio con la maglia biancazzurra ed alla rete di Mauramati nel finale di gara. Incontro senza storia per i brindisini con Pertoso praticamente impegnato solo nell’ordinaria amministrazione nonostante la buona volontà della formazione ostunese. Partita colorita, specialmente per la prima parte della ripresa dall’abbondante nevicata caduta sulla città bianca. Parte subito bene la formazione di mister Di Serio che già al quinto minuto sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza di Belardi ma solo la traversa gli nega la gioia del gol. Tre minuti dopo è ancora il numero sei ospite a far partire l’azione del vantaggio biancazzurro con un lancio per Giannotti che Nicolas Campioto per lui esordio con doppiettaprova un diagonale respinto da Grassi, sulla ribattuta è pronto Campionato a bagnare il suo debutto col gol. Al 17’ arriva il raddoppio con un colpo di testa di Ventola che su calcio d’angolo salta più in alto di tutti e manda la sfera all’incrocio dei pali. Il Brindisi insiste ma è bravo in un paio di occasioni l’estremo difensore di casa ad evitare la terza rete brindisina. Al 32’ però gli ospiti vanno nuovamente in gol con protagonisti ancora una volta i due attaccanti adriatici: Ventola si inserisce bene dalla destra e serve al centro Campioto che trova la sua doppietta personale. Nella ripresa il ritmo cala anche a causa della forte nevicata che si abbatte sull’impianto ostunese. Al 9’ è Ventola con un preciso diagonale a trovare la sua seconda rete di giornata. Al 13’ il numero nove biancazzurro potrebbe anche triplicare sfruttando un incertezza al limite dell’area tra portiere e difensore ostunesi ma il suo tiro viene respinto dal palo. L’Ostuni prova a guadagnare metri ma non riesce mai ad impensierire Pertoso mentre Grassi deve compiete alcuni interventi importanti per evitare un risultato più rotondo. Al 31’ è poi Mauramati a mettere anche la sua firma alla gara e portare il risultato sul definitivo 5-0. Continua la serie di vittorie consecutive per i Giovanissimi del Città di Brindisi che restano dopo tredici giornate a punteggio pieno in testa alla classifica del proprio raggruppamento e torneranno in campo domenica 11 gennaio quando al pre-campo ospiteranno l’Olimpia Francavilla. Questo il quadro completo delle gare in programma tra domenica 4 gennaio e martedì 6 gennaio per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale Giovanissimi, gruppo G: Ostuni-Brindisi 0-5, Fasano-Oria, Red Boys-Nitor, Giovani Cryos-Francavilla, EuroSport-Cristo Re, Cedas-Alberobello.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: