“ZONNO CACUDI STREET PARADE”: SAN PIETRO VERNOTICO ACCOGLIE IL 2015

Unione ed aggregazione. Con questi propositi parte il nuovo anno dell’associazione “Zonno Cacudi Show” con l’evento “Zonno Cacudi Street Parade”. L’idea, grazie al patrocinio del Comune sanpietrano, nasce non solo dalla voglia di presentare al paese di San Pietro Vernotico un evento più unico che raro, ma propone l’intento di far incontrare e socializzare tutte le associazioni attive sanpietrane.

Prevista per il pomeriggio di domenica 4 gennaio, a partire dalle ore 16:30, l’originalissima parata partirà dalla sede associativa Zonno Cacudi, in via Rieti, e proseguirà nella centrale via Brindisi, dove sarà allestito un palco. Alla presenza di tutte le realtà del paese, dai gruppi di volontariato allo sport, ed altri quali Altamedia, i cittadini accoglieranno il 2015 in simpatica armonia. Tanti i gruppi di volontariato che hanno aderito e partecipato alla parata: Camminare insieme, Ant, Avo, Unitalsi, Rinascita, Dopo di noi, Protezione civile, il Volontariato vincenziano, Caritas, Croce Rossa, Frida Acdrs; diverse anche le aggregazioni sportive: Alberto C5, US San Pietro, Basket San Pietro, Dialetto sanpietrano, Cuori danzanti, Macchia moto, Moto Club San Pietro, Guzzisti Brindisi, Mtb San Pietro Vernotico, Paintball Sud, Rope skipping. Alla sfilata anche auto e moto d’epoca con una grandissima sorpresa in pieno stile Zonno Cacudi. “Zonno Cacudi Street Parade”, non si ferma qui e guarda oltre il diletto diverntentismo. Domenica 4 gennaio, infatti, saranno presenti tutte le Forze dell’Ordine di San Pietro Vernotico ed in special modo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) per la quale e grazie alla quale tutti i partecipanti indosseranno il simbolico fiocco giallo per la campagna di sensibilizzazione “Salviamo i nostri Marò”. Il senso propositivo lanciato dalla “Zonno Cacudi Show”, con questa vera e propria festa itinerante, è quello di riunire il paese di San Pietro Vernotico affinché si possa ridare lustro a chi lavora ed opera quotidianamente per il paese, dal volontariato ai gruppi culturali e sportivi. Proprio per questo durante la parata verranno premiate tutte le associazioni per l’impegno profuso durante l’anno ed alla presenza di diversi artisti locali. L’obiettivo di “Zonno Cacudi Street Parade” è quello di creare un evento che possa ripetersi negli anni con l’augurio che, con il passare del tempo, possa trasformarsi in una vera e propria tradizione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: