Idea Radio presente al 65° Festival di Sanremo

Cresce l’attesa per l’inizio del Festival di Sanremo, giunto alla sua 65° edizione, e guidato quest’anno da Carlo Conti affiancato dalla salentina Emma Marrone e Arisa che, insieme a Rocio Munoz Morales, condurranno le cinque serate che prenderanno il via il prossimo 10 febbraio.

 

Sonia Ruggero in conferenza stampa
Sonia Ruggero in conferenza stampa


Come di consueto due le sezioni in gara: i Campioni e le Nuove Proposte. Gli artisti sono stati selezionati dalla commissione musicale guidata dal conduttore Carlo Conti, con scelte che hanno abbracciato tutti gli stili della musica italiana, dai più tradizionali legati al cantautorato, alle sonorità Rock e rap che incontrano il gusto dei più giovani.
Nell’edizione 65 del Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 febbraio, ci saranno 20 campioni in gara con un unico brano e 8 nuove proposte. Novità nel televoto: oltre a sms e telefono fisso, sarà possibile esprimere la propria preferenza anche via app/web. Una delle serate sarà dedicata alle cover, l’interpretazione più votata avrà un premio speciale.
I big presenti in questa 64° edizione sono: Annalisa con Una finestra tra le stelle, Bianca Atzei con Il solo al mondo, Malika Ayane con Adesso e qui (nostalgico presente), Biggio e Mandelli con Vita d’inverno, Alex Britti con Un attimo importante, Chiara con Straordinario, Dear Jack con Il Carmen_Guadalaxaramondo esplode tranne noi, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra, Lara Fabian con Voce, Lorenzo Fragola con Siamo uguali, Irene Grandi con Un vento senza nome, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Il Volo con Grande amore, Marco Masini con Che giorno è, Moreno con Oggi ti parlo così, Nek con Fatti Avanti amore, Nesli con Buona fortuna amore, Raf con Come una favola, Anna Tatangelo con Libera e Nina Zilli con Sola.
Idea Radio anche quest’anno sarà alla kermesse sanremese con servizi ed interviste quotidiane curate dai corrispondenti Max Guadalaxara, Sonia Ruggero e Carmen Guadalaxara.
“Continua il nostro impegno – dichiara il direttore di Idea Radio Antonio Ligorio – nel racconto del territorio che durante le giornate sanremesi diventa protagonista in uno dei più importanti eventi di cultura popolare del Paese. È un orgoglio per noi poter offrire ogni anno interviste esclusive per Idea Radio ai nostri ascoltatori.”

Foto Principale: Max Guadalaxara


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: