Paipers in concerto al Medieval Gastro Pub di Oria

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo al Medieval Gastro Pub di Oria venerdì 23 gennaio con l’esibizione live dei Paipers. I Paipers prendono il nome dallo storico club di Roma “Piper”, pista di lancio per nuovi talenti nell’Italia dinamica dei secondi anni 60: Caterina Caselli, Equipe 84, Rita Pavone, The Rokes, fino alla alla più nota creatura emersa dal Piper, Patty Pravo, “la ragazza del Piper”.

Il repertorio è il juke-box di quegli anni: Ma che Freddo Fa, Guarda Come Dondolo, Quando Quando Quando, Ragazzo Triste, Sono Bugiardo, Bandiera Gialla, Il Geghegè, , Ho in Mente Te.
Paipers-I Paipers non sono una semplice cover band ma uno spettacolo vero e proprio che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang, tutto è anni 60. Dopo due anni di intensi concerti in giro per l’Italia, nel corso del 2010 diventano ospiti fissi dei sabati dello Smaila’s Puglia e, a fine anno, partono per un minitour di una settimana a Sharm el Sheikh (Egitto). E’ la loro prima esperienza all’estero. A inizio 2011 vengono scelti come band di supporto di “L’Importante è Ridere”, rassegna di cabaret che si svolge al Teatro Mercadante di Cerignola (FG) e che vede protagonisti comici di livello nazionale provenienti dalle trasmissioni televisive Zelig Off e Colorado Cafè. A metà Settembre 2011 partono per un tour in Inghilterra e suonano in alcuni tra i più prestigiosi clubs londinesi. Al ritorno da Londra vengono scelti come band ufficiale del Lab Zelig Trani, laboratorio della famosa trasmissione televisiva di Canale 5. Dopo un periodo di concerti in giro per l’Italia finalmente approdano anche a Milano e suonano in due dei più prestigiosi locali d’Italia: lo ZELIG in viale Monza e le SCIMMIE sul Naviglio Pavese. Hanno all’attivo centinaia di concerti in giro per l’Italia, merito anche dell’incontestabile originalità del progetto che li pone tra le bands più ricercate nell’intero sud Italia. I Paipers sono: Don Lisi (voce), Mr. Penti (chitarra), Mr. Christmas (batteria e basi).

Il Medieval Gastro Pub è un locale pensato come un punto di incontro ideale tra cultura e gastronomia, propone di condividere letture, giochi e conversazioni in un’ampia sala dotata di comode poltrone, un camino ed una biblioteca con tanti libri sorseggiando una birra, mangiando piatti a chilometro zero o un’ottima pizza.
Il Medieval, con la nuova gestione, è tornato ad essere il caratteristico pub che era quando è nato.
Il Medieval GastroPub è una location versatile per tutte le esigenze. Si può degustare un buon rum o un bicchiere di vino vicino al camino, sfogliare e prendere in prestito libri, trascorrere una serata romantica, festeggiare un evento, passare una serata in compagnia degli amici bevendo una birra e sfidandosi a carte o a un gioco di società.
Medieval Gastro Pub è a Oria in via Francavilla, 55. Per informazioni 388 7822120.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: