Venerdì 6 febbraio al Teatro Comunale di Torre Santa Susanna in scena Pedro e Pablo con “Comicidio”

Nuovo appuntamento con la stagione del Teatro Comunale di Torre Santa Susanna che ospiterà venerdì 6 febbraio lo spettacolo “Comicidio” del duo . La serenità del cittadino è seriamente compromessa da innumerevoli e inquietanti eventi che colpiscono la nostra società condizionando il quotidiano svolgimento delle relazioni sociali.

Occorre porre un freno, prendere in mano la situazione per salvare il salvabile, restituendo naturalezza ai rapporti e dignità alle relazioni. Una missione delicata e difficile cui solo la MCDD può dare risposta. Un corpo paramilitare investigativo specializzato nel trattamento di situazioni critiche e delicate. Chi sta uccidendo il matrimonio, chi sta uccidendo l’educazione, chi sta uccidendo la politica, la musica, l’arte, il cinema ma soprattutto chi sta uccidendo la comicità?
A condurre le indagini, due infallibili investigatori, due professionisti, i migliori sul campo, gli unici capaci di risolvere anche i casi più difficili, inspiegabili e incomprensibili. Dopo aver sviscerato l’argomento, eseguite ricerche, acquisito materiale, i nostri paladini, elaborano ipotesi e conducono indagini, individuando in Pablo e Pedro i possibili sospettati e procedendo al loro relativo interrogatorio. Ai due comici sarà data la possibilità di discolparsi; dovranno produrre un alibi e dimostrare, attraverso il loro spettacolo, la propria innocenza di fronte ad una giuria popolare, il pubblico.

Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi iniziano la loro carriera artistica nel 1994, formando il duo cabarettistico Pablo & Pedro. Muovono i primi passi in tv attraverso la storica trasmissione comica “Seven Show”, alla quale seguono partecipazioni in altri programmi: “Beato tra le donne”, “Cominciamo Bene Estate”, “Quelli che… il calcio” e “Buona Domenica”. Ospiti frequenti del “Maurizio Costanzo Show”, nel 2004 prendono parte alla trasmissione “Colorado Cafè” e vengono poi diretti da Pier Francesco Pingitore nei programmi “Barbecue”, “Tele Fai Da Te” e “Gabbia di Matti”. Appaiono a “Domenica In…” su Rai Uno e nel 2008 approdano a “Zelig Off”, anticamera del gigante “Zelig” al quale partecipano nel 2009 e nel 2010.
Il lavoro di Pablo & Pedro si basa essenzialmente sulla continua ricerca di una comicità originale e innovativa, unita ad una buona dose di improvvisazione. Il filo conduttore che percorre e racchiude i loro spettacoli è la fantasia. Pablo & Pedro, dunque, come due bambini, furbi ma ancora incuriositi dalla possibilità di giocare e divertirsi ingenuamente con tutto ciò che li circonda, raccontano la loro realtà attraverso una lente deformante in cui tutti noi ci riconosciamo. Il lungo percorso professionale nei locali e nei teatri di tutta Italia ha permesso alla coppia di affinare nel tempo una notevole tecnica e di creare un repertorio vasto ed eterogeneo che riesce ormai ad abbracciare la maggior parte delle espressioni comiche, come la satira, il surreal-demenziale e la parodia, espressioni che i due hanno declinato anche su diversi palchi televisivi fino ad approdare a quelli di “Zelig”.
Sipario ore 21.00.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: