Alle Cantine San Pancrazio mercoledì 11 febbraio presentazione del libro “Le radici e le ali” di Carmela Stasi

Mercoledì 11 febbraio alle 17.30 presso la sala Conferenze delle “Cantine San Pancrazio” in via del Mare sn, a San Pancrazio Salentino, si terrà la presentazione del libro di Carmela Stasi “Le radici e le ali”.


Le radici e le ali-All’evento, inserito nella serie di incontri di Agri…”Cultura” promossi dalle Cantine San Pancrazio, interverranno, oltre all’autrice prof.ssa Carmela Stasi, il Presidente delle Cantine San Pancrazio Avv. Tommaso Conte, il prof. Francesco Capobianco ed il prof. Giuseppe Attanasi. Interverrà, inoltre, il direttore artistico del laboratorio teatrale di “Officine del Sapere” Gino Cesaria che declamerà alcuni passi del volume. A moderare l’incontro sarà il prof. Cosimo Tardio.
“Le radici e le ali” è l’esordio letterario di Carmela Stasi. Il libro, dedicato al nipotino Alessandro, è una riflessione sulle gioie e le responsabilità che comporta il diventare nonni. Il racconto si intreccia in profondità con la biografia dell’autrice che ha dovuto affrontare un periodo personale molto difficile alleviato dalla nascita del piccolo Alessandro.
Le radici di cui parla il volume sono quelle rappresentate dai nonni che sono in grado di mantenere e reggere sulle proprie spalle il senso profondo della famiglia, mentre le ali sono quelle rappresentate dalla nuova nascita e dalla vita che riprende con nuovo slancio.
Il libro rappresenta un ulteriore atto d’amore verso i più piccoli indifesi. Il ricavato sarà infatti devoluto a favore del centro sociale per minori Annibale di Francia di Oria.
Al termine della presentazione sarà offerto un buffet con la degustazione dei vini delle Cantine San Pancrazio.
L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 666064 o visitare il sito www.cantinasanpancrazio.it.