BRINDISI, Calcio a 5, Messapia Brindisi e Olympique Ostuni, quarto appuntamento di martedì

Il Futsal Messapia Brindisi e l’Olympique Ostuni si rivedono per la quarta volta in stagione e accadrà ancora di martedì. Due volte hanno vinto i biancoazzurri, in entrambi i casi in trasferta, 6-4 in Coppa Italia e 7-4 in campionato, mentre in un’occasione hanno avuto la meglio i gialloblù per 6-5 al “Da Vinci” in coppa, successo ininfluente poiché furono ugualmente eliminati ai quarti di finale.


Un girone dopo le squadre si rincontrano in un periodo non particolarmente felice per entrambe e il derby contribuirà a rilanciare le quotazioni della compagine che riuscirà a portarsi a casa i tre punti: il Messapia ha l’obiettivo di rimanere in zona play-off, l’Olympique quello di evitare i play-out.
Nei biancoazzurri non ci saranno squalificati, pertanto le scelte di mister Di Serio saranno esclusivamente legate alle condizioni fisiche dei suoi uomini. I brindisini provengono da due sconfitte consecutive in campionato, sequenza negativa che si era verificata l’ultima volta addirittura nella stagione 2012-13 quando furono tre i KO di fila: dato che evidenzia la bontà delle ultime due annate di un gruppo che ha trionfato in serie C2 e che si sta confermando ad alti livelli anche nella massima categoria regionale.
La direzione di gara è affidata agli arbitri Cafaro di Lecce e Buzzacchino di Taranto che fischieranno il calcio d’inizio alle ore 21.30. L’ingresso per il pubblico è libero.
Sabato prossimo il Messapia sarà impegnato in trasferta sul campo del Futsal Canosa, capolista del torneo insieme al Futsal Capurso.

Programma 24^ giornata Serie C1 (martedì 10 febbraio 2015, ore 21)
Casalsavoia-Aquile Molfetta, Fuente Lucera-Futsal Canosa (ore 15), Futsal Capurso-Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi-Olympique Ostuni (ore 21.30), Grazy Four Casamassima-Città di Altamura, Jonny Frog Castellaneta-Five Bari, Real Five Carovigno-Audace Monopoli, Thuriae-G.A. Rutigliano. Riposa: Diaz Bisceglie.

Classifica
Futsal Canosa, Futsal Capurso 52; Aquile Molfetta 47; Five Bari 43; Atletico Cassano*, Futsal Messapia Brindisi* 38; Casalsavoia* 32; Real Five Carovigno 30; Diaz Bisceglie 29; Fuente Lucera 28; Olympique Ostuni 24; Città di Altamura*, Thuriae* 23; G.A. Rutigliano, Jonny Frog Castellaneta 22; Audace Monopoli* 17; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che hanno riposato anche al ritorno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: