BARI, Ivano De Matteo protagonista della terza giornata del Sudestival 2015 I nostri ragazzi in concorso

Terzo appuntamento per il concorso della XVI edizione del Sudestival, venerdì 13 febbraio con I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, alle ore 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli. In sala saranno presenti regista e il sindaco di Monopoli Emilio Romani a commentare il film assieme al pubblico.

Il film ha partecipato alle Giornate Degli Autori dell’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto diversi riconoscimenti, riconfermati anche in festival internazionali come il Festival du Cinéma Italien d’Ajaccio e il Festival du Film Italien de Villerupt. Nel cast Alessandro Gasmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbara Bobulova.

 

Liberamente ispirato al romano di Herman Koch La cena, è la storia di due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita e delle rispettive mogli, perennemente ostili l’una all’altra. Quando viene scoperta una tragica bravata dei loro figli l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi.

 

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con Anime nere di Francesco (20 febbraio), Fango e gloria di Leonardo Tiberi (27 febbraio), Munzi Arance e martello di Diego Bianchi alias Zoro (6 marzo), La zuppa del demonio di Davide Ferrario (13 marzo) e Perez di Edoardo De Angelis (20 marzo).

 

Ritorna anche l’appuntamento con SUDESTIVAL IN CORTO, curato da NociCortinfestival, che presenta, prima del film in concorso, Il mio ultimo giorno di guerra di Matteo Tondini. La storia, ambientata nella seconda guerra mondiale, è quella del singolare incontro tra un contadino romagnolo e due compagne rivali: una tedesca ed una americana. Tra situazioni ironiche e paradossali e colpi di scena viene raccontato il suo “primo e ultimo” giorno di guerra.

 

Il costo d’ingresso alle singole proiezioni dei film in concorso è 4€.

 

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

 

Il Festival riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell’Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli e patrocinato da Università degli Studi di Bari|Apulia Film Commission| FICE – Puglia| ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata|100autori | Rete degli Spettatori

Media partner Canale 7| Cinemaitaliano.info |Taxidrivers

Sponsor  SOMED SPA, MERIDIONAL SITA, COGET, HOTEL COVO DEI SARACENI, LA PIETRA GIARDINI, THE CAMBRIDGE SCHOOL, OTTICA BRIGIDA

Sponsor tecnici AGINTOUR VIAGGI E TURISMO, TRATTORIA DA ZI OTTAVIO, LA LOCANDA DEI MERCANTI, OSTERIA PERRICCI

Le auto del sudestival sono offerte da PEUGEOT F.LLI TARTARELLI  di  Monopoli

Per informazioni www.sudestival.org  Tel. +39 334 1310000

 

Cinema Vittoria Via Rattazzi, 98 Monopoli


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: