Ekoclub International Brindisi, Corso di Aggiornamento “ per Attività di organizzazione per la promozione e la difesa degli animali e dell’ Ambiente e formazione per Guardie Zoofile Volontarie”.

L’ Ekoclub International Brindisi, in collaborazione e coordinamento con la Pro Loco Brindisi, organizza il Corso di Aggiornamento “ per Attività di organizzazione per la promozione e la difesa degli animali e dell’ Ambiente e formazione per Guardie Zoofile Volontarie”.

Il Corso, autorizzato dalla Provincia di Brindisi, è aperto : 1) agli Operatori del Servizio di Vigilanza Comunale che nell’ ambito delle proprie spettanze intervengono sulle leggi a Tutela Animali ; 2) alle Associazioni animaliste – ambientaliste che intendono agire sul territorio in ausilio agli apparati di Vigilanza; 3) a tutti coloro che credono che interventi di controllo sul territorio, sulle normative quali anagrafe canina e benessere animale,rappresentano un tassello fondamentale nella riduzione del fenomeno del randagismo e nella tutela dei Diritti degli Animali. Al termine del corso, per gli aventi diritto, il Presidente Provinciale Ekoclub potrà richiedere, presso la prefettura, la nomina di Guardia Particolare Giurata ai sensi della legge n.189 del 20 luglio 2004.
Il Corso ( che si svolgerà a Brindisi nei locali di proprietà dell’ Associazione “Club gli Amici” in Via Sabaudia, 12) inizierà il prossimo 4 marzo 2015. Le lezioni si terranno i giorni dispari di ogni settimana, dalle ore 15 alle ore 18. La quota dei partecipanti è in numero 25 e sarà possibile frequentare il corso anche in qualità di uditore( Guardie zoofile o venatorie già nominate, veterinari, personale delle Forze di Polizia ovvero di Amministrazioni ed Enti pubblici. Requisiti : Diploma di Istruzione secondaria di primo grado, aver compiuto il diciottesimo anno di età.
Il corso sarà strutturato praticamente in un unico modulo, della durata complessiva di 100 ore, di cui 70 per attività di formazione in aula e 12 per visite didattiche, 10 per organizzazione di n. 2 convegni sulle problematiche relative agli animali di affezione, 8 ore per verifiche ed esami. Il modulo di iscrizione, che può essere ritirato presso la Sede dell’ Ekoclub in Via Properzio 11,dovrà pervenire entro il 12 febbraio alle ore 12.00. La scheda dovrà essere consegnata a mano presso la sede Ekoclub Brindisi o trasmessa via email ( allegando scansione CV e di un documento d’ identita) all’ indirizzo pomes.a@libero.it ( dottor Angelo Pomes Referente progettuale) oppure tramite fax 0831520239 al Presidente Provinciale Ekoclub.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: