BRINDISI, Mostra, “Le Bellezze della Puglia in due Clik” Selezioni anche per Miss Winter Salento 2015

La storia e le bellezze di un territorio con grandi risorse artistiche e turistiche, attraverso l’arte visiva di 27 fotografi. Inaugurazione venerdì 20 Febbraio alle ore 18, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Luciano Loiacono, a Carmelo Labrini Membro del Comitato di Presidenza Nazionale CSEN, al Presidente della Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brindisi Carmelo Guglielmi, e alla bella attrice Romana Maria Vanina Visca A valutare e conferire un riconoscimento all’opera fotografica più artistica, il Professore Massimo Quastella

Le bellezze della puglia in due click-Puglia: “È la regione più bella del mondo”. Questo il sorprendente riconoscimento da parte di colossi come National Geographic e Lonely Planet. La definizione esatta è di “Best value travel destinations in the world for 2014”.  Persino il New York Times esalta la notizia, “Italy’s Magical Puglia Region”. E’ quanto pubblicato in diverse testate stampa il 12 novembre scorso tra cui la testata giornalistica ondine “L’Immediato”, quasi un presagio per gli organizzatori della mostra fotografica “Le bellezze della Puglia in due Click”. La mostra vuole esprimere e raccontare la storia e le bellezze di un territorio con grandi risorse artistiche e turistiche, attraverso l’arte visiva di 27 fotografi, chiamati a raccolta da Marcello Altomare e Niko Fiore della Ass. Flashback di Brindisi. Protagonisti della mostra, gli artisti della fotografia sono stati impegnati a rintracciare i luoghi più caratteristici della terra del mare e del sole, per immortalarne le immagini, accompagnati dalle bellezze nostrane delle modelle selezionate dal concorso “Miss Winter Salento” a completamento delle opere, presto impegnate a contendersi lo scettro di reginetta invernale del Tacco D’Italia 2015. Una mostra all’insegna della bellezza artistica quella nei giorni 20, 21, e 22 Febbraio 2015 presso lo storico ed elegante Bastione Porta Napoli di Porta Mesagne a Brindisi che vede l’inaugurazione venerdì 20 Febbraio alle ore 18, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Luciano Loiacono, a Carmelo Labrini Membro del Comitato di Presidenza Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), al Presidente della Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brindisi Carmelo Guglielmi, e alla bella attrice Romana Maria Vanina Visca attualmente impegnata nel Festival “Nuove Opportunità per la Scena” in svolgimento a Roma presso il Teatro Antigone. A valutare e conferire un riconoscimento all’opera fotografica più artistica, il Professore Massimo Guastella Ricercatore Universitario, Professore aggregato per affidamento dell’insegnamento dall’a.a. 2005-2006 all’a.a. 2014-2015 Storia dell’arte e Storia dell’arte contemporanea dell’Università del Salento.
Un Bastione che si trasformerà in un polo culturale artistico nel quale tutti i protagonisti si incontreranno dopo il duro lavoro, con tutte le selezionatissime e belle concorrenti dell’imminente concorso “Miss Winter Salento”. Ritratte e presenti nella sala espositiva anche le due massime spressioni di bellezza femminile di Miss Winter Salento Alessia Machia eletta lo scorso Marzo presso il Teatro Impero di Brindisi, e Miss Summer Salento 2014 Rosalba Minervino eletta lo scorso agosto presso il Villaggio Cala di Rosamarina di Ostuni. Per l’occasione l’organizzazione, nei tre giorni della mostra, prenderà e selezionerà le ultime iscrizioni per qualsiasi ragazza dai 14 ai 27 anni che intende concorrere al titolo di “Miss Winter Salento 2015”. Le interessate dovranno presentarsi nei giorni e negli orari di apertura della mostra muniti di carta di identità e ovviamente accompagnate da un genitore se minorenni. Le candidature sono aperte sul tutto il territorio pugliese.
L’evento Gode del Patrocinio del Comune di Brindisi, del Comitato provinciale CSEN di Brindisi, della Associazione Nazionale della Polizia di Stato della sezione di Brindisi, mentre i media partner brindisilibera.it, dove saranno successivamente pubblicate le opere e Idearadio nel mondo dedicheranno grandi spazi al faticoso evento di tanti artisti delle fotografia e selezionatissime bellezze della nostra terra che hanno dedicato risorse e impegno in piena autonomia abbracciando un progetto mirato a valutare le grandi risorse artistiche e culturali riconosciute anche a livello Internazionale.

Rosalba Minervino Miss Summer Salento 2014-Alessia Macchia Miss Winter Salento 2014-

Foto: Rosalba Minervino Miss Summer Salento 2014 – Alessia Macchia Miss Winter Salento 2014

Ingresso libero
Orari apertura Mostra:
Venerdì 20 febbraio 2015, inaugurazione ore 18.00 – chiusura ore 21.00
Sabato 21 febbraio, apertura ore 09,00 – chiusura ore 13.00 / ore 15.00 chiusura ore 22.00
Domenica 22 Febbraio, apertura ore 09.00 – chiusura ore 13.00 / ore 15.00 chiusura ore 21.00

Espositori:

-Pierpaolo Mappa (Palagianello TA)
-Carmine Notaristefano ( Palagianello TA)
-Gianni Angelo Passeri (Palagianello TA)
-Gianluca Galeandro (Taranto)
-Alessandro Mai (Francavilla Fontana BR)
-Amedeo Gioia (Brindisi)
-Attilio Casavola (Sava TA)
-Dario Migliaccio (Galatone LE)
-Daniele Filograna (Lecce)
-Angelo Laneve (Latiano BR)
-Roberto Quarta (Lecce)
-Claudio Spada (Turi BA)
-Piergiuseppe Pace (Fasano BR)
-Genny Guida (Bari)
-Nicolò Vero (Palo Del Colle BA)
-Roberto Dell’ anna (Lecce)
-Feme art (Campi Salentina LE)
-Max Arcano (Bari)
-Carmela d’Ippolito (Taranto)
-Amleto Raguso (Modugno BA)
-Ignazio Salicati (Monopoli BA)
-Alessandro Arnesano (Lizzanello LE)
-Enzo Vincenzo (Taranto)
-Michele Valente (Martina Franca TA)
-Roberto Laruccia (Bari)
-Mirko Migliaccio (Galatone LE)
-Daniele Rizzi (Martina Franca TA)

Info.:Ass. Flashback Brindisi