Alla Parafarmacia della dott.ssa Patisso di Oria prova trucco gratuita lunedì 23 febbraio

Lunedì 23 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 alla Parafarmacia della dott.ssa Patisso ad Oria sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad una prova trucco con i prodotti dell’azienda BioNike.


I prodotti BioNike utilizzano la tecnologia dei tessuti biologici ricostruiti in laboratorio, costituendo un valido strumento alternativo per la verifica di tollerabilità ed efficacia dei prodotti, in accordo con quanto stabilito dalle normative correnti in materia di cosmetici che richiedono l’effettuazione di tale verifica, senza l’impiego di animali.
Trucco-L’adozione da parte di BioNike di tali metodiche “alternative”, già a partire dal 2000, testimonia ancora una volta l’impegno nel raggiungere gli obiettivi che da sempre il brand persegue – la qualità, la ricerca dell’innovazione, l’affidabilità delle formulazioni – e sottolinea una scelta etica e consapevole all’insegna dell’avanguardia tecnologica.
BioNike esegue su ogni lotto di produzione uno specifico test che permette di monitorare l’andamento della produzione e le eventuali tracce di nickel che potrebbero indurre allergia.
La dermatite allergica da contatto (DAC) al nickel rappresenta la più comune forma di dermatite nei paesi occidentali industrializzati. Colpisce in particolar modo la popolazione femminile e alcune categorie professionali a causa del loro maggior contatto con prodotti, oggetti o sostanze contenenti questo metallo.
La principale terapia nella dermatite da nickel è rappresentata dall’eliminazione del contatto con il metallo. Mentre è noto che fenomeni di sensibilizzazione primaria possono essere provocati dal contatto con leghe metalliche e oggetti che le contengono, meno noto è il rischio provocato dal contatto con prodotti che contengono nickel come contaminante. Tra questi prodotti rientrano i cosmetici in generale e i prodotti di make-up in particolare. Per questo i prodotti BioNike sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze dei consumatori con pelle sensibile allergica e reattiva.
La giornata sarà un’occasione per scoprire una realtà cosmetica differente che vuole coniugare la salute con la bellezza.
Alla Parafarmacia è possibile trovare, inoltre, una vasta scelta di farmaci da banco, prodotti omeopatici, creme per il corpo, detergenti, cosmetici, dispositivi medici e idee per regali all’insegna del benessere. Tutto delle migliori aziende.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0831 845640.
La Parafarmacia della dott.ssa Anna Rita Patisso è a Oria in via Petrarca, 1 nei pressi del Comune.
Idea Radio, 20 febbraio 2015


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: