Potrebbe interessarti
loading...

Conversano.Salento Finibus Terrae | al via da domani venerdì 22 luglio

Commenti disabilitati su Conversano.Salento Finibus Terrae | al via da domani venerdì 22 luglio
Conversano.Salento Finibus Terrae | al via da domani venerdì 22 luglio

si è svolta stamane, giovedì 21 luglio, presso il Municipio di Conversano, la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che da quest’anno emigra in terra di Bari e che inaugura domani venerdì 22 luglio. Sono intervenuti: Romeo Conte, direttore del Festival; Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano; Domi Ciliberti, presidente di Grotte di Castellana; Giuseppe Modugno, assessore alla cultura di Polignano a Mare.


Il direttore artistico, Romeo Conte, ha illustrato il ricco programma di questa edizione, dal concorso agli ospiti, ricordando l’identità di un festival che sin dalla prima edizione nasce con l’intento di avvicinare il pubblico, con un particolare riguardo ai giovani, e il territorio pugliese ad artisti e opere di talento del cinema italiano e internazionale. Un festival di cinema è uno strumento fondamentale per la valorizzazione del territorio pugliese e i suoi ospiti si trasformano in ambasciatori della bellezza e dell’eccellenza di questa terra meravigliosa. Ha ringraziato le istituzioni che accompagnano e che credono nel Festival e ha ricordato l’indispensabile supporto di tutti gli sponsor, che aiutano a rendere questa manifestazione una realtà.

Il Festival inaugura a Conversano e il sindaco, Giuseppe Lovascio, ha espresso a nome della città la soddisfazione di poter ospitare la prima tappa della manifestazione, in sinergia con gli altri comuni coinvolti. L’importanza di lavorare in rete in un territorio in espansione, potenzialmente ancora inespresso, è stata ribadita anche dall’assessore alla cultura di Polignano a Mare e dal presidente di Grotte di Castellana, che quest’anno ospiterà il festival per tre giorni. Domi Ciliberti ha sottolineato l’importanza di coniugare cinema e ambiente e l’interesse a collaborare con manifestazioni che portano il cinema a scoprire la bellezza del nostro patrimonio naturale.

Foto di repertorio

Back to Top

  • San Vito dei Normanni:Estorsione. In arresto 27enne
  • Brindisi: Sottrae energia elettrica, tratta in arresto 40enne brindisina
  • San Donaci: Guida in stato di ebbrezza, denunciato in stato di libertà.
  • Asl Brindisi:MENSE SCOLASTICHE E PREVENZIONE: L’IMPORTANZA DELLA DIETA MEDITERRANEA
  • D’Onghia su manifestazione precariato giornalisti: “Compensi dignitosi se vogliamo difendere la qualità dell’informazione”
  • BRINDISI.La vertenza Santa Teresa si sposta a Bari nella giornata di Venerdì 24 Novembre con due iniziative:
  • BRINDISI.La Biblioteca provinciale riapre i battenti per la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”