Mesagne (Br).Uomini e donne, questione di integrazione,“la posta in gioco”, appuntamento con la rassegna Cinecronici

Domenica 13 maggio, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, appuntamento con la rassegna Cinecronici a tema “la posta in gioco”. La serata inizierà con l’aperitivo alle ore 20:15 e alle ore 20:45 ci sarà l’introduzione e la proiezione del film “Pitza e datteri”(Italia 2015, commedia, 92’) di Fariborz Kamkari con Mehdi Meskar, Giuseppe Battiston, Maud Buquet.

Un gruppo sgangherato di fedeli musulmani che vive a Venezia viene privato della sua moschea, che diventa il salone di una parrucchiera turca. In aiuto chiamano un giovane imam afgano che suggerisce ai propri seguaci i metodi più estremisti per riottenere a tutti i costi la moschea, ma i risultati sono a dir poco tragicomici.

Prossima proiezione domenica 20 maggio: “L’imbalsamatore” di Matteo Garrone (Italia 2002, drammatico, noir 101 min.) con Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta Rocchetti.

Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info: 327 4237720.