E’ A MESAGNE LA SCUOLA CALCIO DEDICATA AI PORTIERI

Nasce a Mesagne l’“Accademia Portieri”, fra le prime scuole calcio del territorio dedicata esclusivamente alla formazione dei giovani portieri. Il centro, una novità esclusiva della zona e fra le poche realtà ad alta specializzazione del Sud Italia, promuove l’insegnamento della tecnica di base nei fondamentali di gioco.

WALTER CAPODIECI

L’obiettivo, è quello di fornire una preparazione preventiva nei fondamentali di gioco al giovane atleta, nel delicato ruolo dell’estremo difensore, che richiede delle caratteristiche fisiche e psicologiche estremamente peculiari. In questo modo, sarà possibile fornire alle società sportive dei giovani pronti ad affrontare un campionato giovanile, apprestandosi alla fase agonistica con lo stato necessario per apprezzare anche la fase ludica di questo genere di competizioni.

L’“Accademia Portieri” si fonda sul lavoro di due formatori professionisti, diplomatisi negli specifici corsi della Federazione Italiana Giuoco Calcio, dedicati all’Allenamento dei Portieri ed alla Gestione dei Settori Giovanili delle Società Sportive Professionistiche.

Walter Capodieci, prima Portiere ed in seguito Allenatore dei Portieri, vanta una triennale collaborazione con la Virtus Francavilla Calcio di Francavilla Fontana, fra le realtà sportive più interessanti della Regione, di cui è stato Vice-Allenatore per la formazione Nazionale Under 17 Serie C, nella storica partnership con il collega Pierluigi Orlandini, noto Calciatore di Atalanta, Milan ed Inter, nonché autore del Primo Golden Gol della Storia del Calcio.

Gabriele David Zullo, Allenatore dei Portieri, dopo aver conseguito l’ulteriore presitigioso riconoscimento Uefa B per allenatori, si è distinto nel ruolo come formatore nel Settore Giovanile della Virtus Francavilla Calcio. Attualmente, collabora con l’ASD MESAGNE CALCIO 2011, massima formazione della città, iscritta al Campionato Regionale di Eccellenza dopo aver conseguito la storica vittoria nella Coppa Italia di Promozione.

GABRIELE DAVID ZULLO

Di notevole rilevanza è la Partnership con l’“Accademia Portieri Calcio”, con sede a Grottaglie, fondata e diretta da Gianfranco Degli Schiavi, storico estremo difensore del Taranto Calcio, di recente allenatore della Polisportiva Sava e collaboratore dell’Ars et Labor Grottaglie.

Fra le assolute novità introdotte a livello Nazionale dall’“Accademia Portieri” di Mesagne, vi è l’utilizzo di alcune tecniche elaborate dalle Arti Marziali, di modo tale da garantire maggiore elasticità muscolare all’atleta, unita al recupero e mantenimento della concentrazione mentale tipica delle discipline orientali, di modo tale da costruire un giocatore completo in ogni caratteristica richiesta dal ruolo.

Il professionista addetto all’insegnamento delle stesse è l’esperto di Arti Marziali Francesco Chisena, cintura nera di Primo Dan in Kick Boxing.

Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail accademiaportierimesagne@gmail.com, oppure contattare il numero +39 320 371 96 63.