Aggredita a Bari l’eurodeputata Eleonora Forenza, BBC: Solidarietà a Eleonora Forenza e ai manifestanti di Bari.

Apprendiamo con forte sdegno l’aggressione subita ieri a Bari dall’eurodeputata Eleonora Forenza ed altri manifestanti al termine di un corteo antirazzista. Una violenta aggressione di stampo squadrista operata da militanti di Casapound con spranghe, cinghie e cazzottiere: due persone finite in ospedale per le ferite procurate.

Brindisi Bene Comune esprime la massima solidarietà ad Eleonora Forenza, Claudio Riccio, Antonio Perillo e agli altri manifestanti colpiti dall’incursione, condanna fermamente ogni forma di violenza, in questo caso di evidente connotazione squadrista.

Condanniamo ogni forma di propaganda che alimenti e fomenti sentimenti di paura, odio, razzismo e intolleranza, ancor più deprecabile se sbandierata ed operata con la detenzione premeditata e l’uso di armi in pieno stile arancia meccanica.

Invitiamo determinate fazioni o espressioni politiche a scegliere la dignitosa strada del confronto civile, dell’umanità e della tolleranza.

Condotte violente e minacciose nulla hanno a che fare con la politica, il vivere civile e l’espressione di idee: sono, piuttosto, forme di bassa macelleria.

Brindisi Bene Comune