BRINDISI.“Migrazioni ieri oggi domani” – iniziativa organizzata sabato scorso da Liberi e Uguali Brindisi, con la partecipazione dell’ Europarlamentare di Possibile Elly Schlein e del Sindaco Riccardo Rossi.

Lo sappiamo benissimo, il tema  degli   Immigrati  continua  ad essere  di strettissima  attualità, tra l’ ultimo decreto deciso ed emesso dall’ attuale   Governo targato    Lega- M5S, un fenomeno  che in ogni caso non può essere disconosciuto, le continue  polemiche  tra  le forze politiche.

Brindisi, in ogni caso  e checché ne dica  qualcuno, è sempre stata  “ città dell’ accoglienza”.    E’ il  “ leit motiv”, puntualmente  contrastato dalle forze politiche  di Centro  Destra  nello specifico  per la  destinazione  dell’  ex  delegazione comunale  del  Casale  a Centro  accoglienza  immigrati, della nuova   Amministrazione   Comunale di  Centro Sinistra guidata  da  Riccardo Rossi.

E  “ Migrazioni  Ieri, Oggi,  Domani” è stato  il tema, il  titolo  di  un incontro pubblico organizzato  sabato scorso da Liberi e Uguali  Brindisi( movimento che, ricordiamo, fa parte della coalizione e maggioranza di Centro  Sinistra)  presso  l’ ex  Convento  Santa Chiara.

Un evento che ha visto  la partecipazione dell’ Europarlamentare di Possibile Elly  Schlein, dunque  una forza  di  “ vera sinistra” che sotto  il profilo istituzionale, ma anche delle manifestazioni e iniziative condivise con i territori e le comunità, porta avanti  un percorso ben preciso “nel solco della solidarietà, l’ accoglienza, ma anche della legalità “.

Concetti  ribaditi  anche dal Sindaco  Riccardo Rossi, che  tra  l’ altro ha ribadito, di fronte  a cittadini, movimenti  e associazioni, le motivazioni che spingono  l’ Amministrazione  Comunale  a consolidare  le progettualità dei Centri di  accoglienza.

FOTO  DI  MARCELLO  ALTOMARE

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Giornalista - Dir.Resp. Flashback Magazine (Brindisilibera.it)

More Posts

Follow Me:
Facebook

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Giornalista - Dir.Resp. Flashback Magazine (Brindisilibera.it)