BRINDISI E PROVINCIA..Giornata Nazionale AIDO Un Anthurium per l’informazione

Si rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – che sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre. Il nuovo volto della campagna è il giornalista e noto volto televisivo Gianni Ippoliti che da anni è vicino e collabora con l’Associazione.

AIDO grazie alla preziosa collaborazione dei suoi 10 mila volontari, si impegna a diffondere le corrette informazioni sulla donazione in diversi ambiti, nelle scuole, fra i giovani, nelle strutture sanitarie, organizzando incontri e occasioni pubbliche, partecipando a manifestazioni sportive e culturali, aggregative e sociali, che hanno ogni anno un momento particolarmente significativo nella Giornata “Un Anthurium per l’Informazione”.

Questo per cercare di consolidare il trend in crescita degli ultimi anni per quanto riguarda il numero di donazioni e trapianti e far diminuire il numero di pazienti in lista d’attesa in Italia.

AIDO è impegnata per consentire ai cittadini di fare una scelta ragionata e consapevole: sono oltre 3 milioni e 300 mila i cittadini italiani che hanno fatto una scelta volontaria e gratuita  di cui l’86% circa favorevole alla donazione. Di questi circa 1 milione e 360 mila hanno espresso la loro volontà attraverso l’AIDO; circa 1 milione e 300 mila hanno deciso per il sì alla donazione all’atto del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso gli uffici Anagrafe dei Comuni Italiani che hanno attivato il progetto “Una scelta in Comune”.

Perché dire di sì alla donazione vuol dire

SCEGLIERE LA VITA

In provincia di Brindisi, AIDO sarà presente nelle seguenti piazze:

  • Francavilla Fontana, piazza Umberto I
  • Erchie, piazza Umberto I
  • Fasano, piazza Ciaia e Portici delle Teresiane
  • Brindisi, Chiesa S.Maria del Casale
  • Pietro V.co, Piazzale Chiesa degli Angeli
  • Mesagne, Chiesa Santissima Annunziata
  • Ostuni, piazza Italia

Per informazioni e domande sull’Associazione è attivo da lunedì a sabato il numero verde:

800 736 745. È possibile iscriversi ad AIDO recandosi nelle sedi regionali o provinciali o comunali in tutta Italia oppure scaricando il modulo online su www.aido.it .