BRINDISI.BBC:Quando molti anni fa, con la spinta di vari movimenti e associazioni, decidemmo di dare vita a Brindisi Bene Comune, avevamo già chiaro che il percorso che stavamo intraprendendo aveva come traguardo il governo della città e che l’interprete migliore di questo progetto era Riccardo Rossi.

Quel traguardo lo abbiamo raggiunto, il nostro movimento oggi è trai protagonisti di questa bella esperienza di governo ma soprattutto Riccardo Rossi è il Sindaco della nostra città.

La formula costruita a Brindisi è una bellissima anomalia nel panorama politico e sociale non solo brindisino ma anche nazionale.  Questa costruzione plurale sulle cose della città ha finito per contagiare tutta la provincia e la preziosa trama di ottimi rapporti, storie personali e buone prassi ha prevalso sulle logiche della politica intesa come ansia di mettere insieme sigle e costruire potere fine a sé stesso.

Da qui la candidatura a Presidente della Provincia del nostro Sindaco Riccardo Rossi.

Un riconoscimento importante per l’impegno, la storia e la capacità di rappresentare un territorio attraversato, conosciuto e vissuto.

Brindisi Bene Comune ha compiuto esattamente gli stessi passi di Riccardo Rossi e con orgoglio oggi siamo accanto a lui in questo nuovo cammino.

Siamo sicuri, che proprio come è accaduto nella nostra città, adesso in ogni paese della provincia possiamo condividere parole nuove, buona politica e tutti insieme provare a cambiare pagina per questo territorio.

Con la certezza che sarà anche un ottimo e scrupoloso presidente della Provincia, a Riccardo il nostro in bocca al lupo.

Le attiviste e gli attivisti e il gruppo Consiliare di

Brindisi Bene Comune