7^ giornata campionato calcio a 5 serie c1.Futsal Brindisi:Vittoria in rimonta sul Monte Sant’Angelo

Un perfetto secondo tempo consente ai biancoazzurri di ribaltare il risultato e infliggere la prima sconfitta ai biancocelesti montanari.

Tutto secondo le aspettative. Montanari intenzionati a continuare a mantenere l’imbattibilità e brindisini determinati a riscattare immediatamente il passo falso di Castellana Grotte di martedì sera. La prima frazione di gioco, si chiude con il Monte Sant’Angelo in vantaggio per 5 reti a 4, con Capitan Ortuso C., per gli ospiti e Spagnolo, per i padroni di casa, particolarmente in vena realizzativa. Tripletta per entrambi. Al 6° all’11° e 18° minuto per il capitano bianco celeste e al 10°, 16° e 18° minuto per il calcettista bianco azzurro. Da segnalare all’8° minuto la marcatura di Caselli per il Brindisi e De Sio al 14° minuto e Natalino al 19° minuto per il Monte Sant’Angelo. Prima frazione improntata sulla velocità di gioco, con continui ribaltamenti di fronte e qualche conclusione fortuita, dall’una e dall’altra parte, che hanno consentito alle due squadre di divertire il pubblico presente.Passati in svantaggio all’ultimo minuto di gioco, i brindisini sono rientrati in campo, strigliati e motivati al punto giusto, da Mr Di Serio, il quale ha chiesto ai suoi una pronta reazione, massima intensità difensiva e ripartenze veloci.

Nell’intervallo, un ottimo De Carlo, lascia il posto a Paradiso, che non è da meno, interviene in diverse occasioni, non consentendo agli ospiti di andare in rete. Questo cambio, dimostra che la qualità del gruppo è di buon livello, non ci sono prime donne e tutto il gruppo dà il suo contributo.

Nella seconda frazione di gioco, i giocatori ospiti, non riescono a fare ciò che gli era riuscito nel primo tempo, calano leggermente d’intensità e subiscono le ripartenze brindisine.Al 10° Romano pareggia e dà la carica ai suoi, segnando la svolta dell’incontro. Caselli prima, al 11° e Cava poi, al 12° e 14° minuto, chiudono definitivamente l’incontro, consentendo di giocare i restanti minuti in tranquillità, gestendo e limitando le folate offensive dei bianco celesti.

Il Monte Sant’Angelo è battuto e in virtù della sconfitta del Futsal Andria, sul campo del Real Castellaneta, questa giornata dice che non ci sono più compagini imbattute.

Il campionato che stiamo vivendo è un campionato equilibrato, dove non ci sono squadre schiaccia sassi e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Bisognerà giocarsela con tutti fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata, indipendentemente dagli obiettivi da raggiungere.

Prossimo avversario, Azzurri Conversano, squadra retrocessa dal campionato di serie B, dopo averne disputati ben sette consecutivamente.Torna a disputare il campionato di serie c1 dopo 15 anni, ultima partecipazione nella stagione sportiva 2003-04, anno in cui fu promossa in B vincendo i play-off nazionali e conquistando nella stessa stagione, la Coppa Italia Regionale. Nel corso di questi 15 anni, ha disputato per due stagioni consecutive il campionato nazionale di serie A2, ss 2009-2011. Torna nel nostro campionato con ambizioni di alta classifica, con la voglia di ben figurare e cercare una pronta risalita nel panorama calcistico nazionale, anche se in questo momento vive una situazione di alti e bassi. Attualmente occupa la parte centrale della classifica,con un incontro da recuperare in questa settimana, contro il Real Castellaneta.

Prossimo appuntamento casalingo, Sabato 27 ore 16:00 Pala Da Vinci.

 

Futsal Brindisi

1 Paradiso (p), 2 Spagnolo, 3 Muccio, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Morici, 7 Cava, 8 Caselli,
9 Taccone, 10 Tomassini (cap.), 11 Romano, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore.

Marcatori:Spagnolo (3)10°, 16° e 18° pt;

Caselli (2) 8° pt e 11° st;

                     Cava (2) 12° e 14° st;

                     Romano (1) 10° st.

Ammoniti:Macaolo, Tomassini e Romano.

Espulsi: /////.

 

Futsal Monte Sant’Angelo

3 Iacometa, 4 De Sio, 8 Castriotta P., 9 Castriotta L., 10 Lauriola, 11 Ortuso R., 16 Ese,
17 Barbone (p), 22 Natalino, 25 Ortuso C. (cap.), 30 Rinaldi (p). All. Lauriola.

Marcatori:Ortuso C. (3) 6°, 11° e 18° pt;

De Sio (1) 18° pt;

Natalino (1) 19° pt.

Ammoniti://///

Espulsi://///.

7^ giornata Serie C1

Atletico Azzurri S. Rita – Dream Team Paolo del Colle  5 – 6

Audace Monopoli – Just Mola  3 – 10

Eraclio Barletta – Azzurri Conversano  7 – 3

FUTSAL BRINDISI – Futsal Monte Sant’Angelo  8 – 5

Gioco Calcio tra Amici – Olympique Ostuni  0 – 2

Real Castellaneta – Futsal Andria  6 – 1

San Ferdinando – Futsal Barletta  5 – 8

Trulli e Grotte – Polisp. Five Bitonto  7 – 5

In settimana (16/10/18) si gioca il recupero della 5^ giornata tra Real Castellaneta e Azzurri Conversano.

Classifica

16 Futsal Andria e Olympique Ostuni;

15Eraclio Barletta e Trulli e Grotte;

14 Futsal Monte Sant’Angelo;

13 Futsal Barletta;

12 Polisp. Five Bitonto;

11 FUTSAL BRINDISI eJust Mola;

9 Azzurri Conversano* e Dream Team Palo del Colle;

7 Audace Monopoli;

5 Gioco Calcio tra Amici;

4 Real Castellaneta *;

1 San Ferdinando;

0 Atletico Azzurri S. Rita.

* Una partita in meno (si gioca il 16/10/18)

8^ giornata Serie C1

Azzurri Conversano –FUTSAL BRINDISI 

Dream Team Paolo del Colle – Audace Monopoli

Futsal Andria – Gioco Calcio tra Amici

Futsal Barletta – Real Castellaneta

Futsal Monte Sant’Angelo – Trulli e Grotte

Just Mola – San Ferdinando

Olympique Ostuni – Eraclio Barletta

Polisp. Five Bitonto – Atletico Azzurri S. Rita

 

In foto:Paradiso Emanuele (portiere)