Continua anche nel prossimo weekend il progetto di educazione ambientale “PARCHI IN FESTA – FESTIVAL DEL MONDO DELLA NATURA” nelle aree naturali protette brindisine

Continua anche nel prossimo weekend il progetto di educazione ambientale “PARCHI IN FESTA – FESTIVAL DEL MONDO DELLA NATURA” nelle aree naturali protette brindisine, redatto dal Servizio parchi ed Aree naturali protette del Comune di Brindisi, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Cooperativa Thalassia.

 

PARCHI IN FESTA è una iniziativa rivolta a far conoscere e vivere i beni naturali presenti sul territorio brindisino attraverso attività che possano coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, per far nascere, rinascere e crescere nel cittadino la volontà di vivere e tutelare le aree verdi presenti.

Escursioni sul campo, incontri a scuola, attività a piedi o in bicicletta, osservazione del cielo, poesia, natura e spettacoli.Tutte le attività sono a TITOLO GRATUITO.

 

Questo il programma del weekend:

  • Domenica 21 Ottobre, alle ore 10.00, PASSO DOPO PASSO,Escursione a piedi nel Sito di Importanza Comunitaria (SIC) “Foce Canale Giancola”. Un facile percorso dalla foce verso la sorgente, seguendo il canale costeggiato dal canneto e da una densa e profumata area a macchia mediterranea, grazie al quale sarà possibile osservare anche i prati e vigneti circostanti. ATTIVITA’ GRATUITA ADATTA AI BAMBINI.

Evento Facebook:https://www.facebook.com/events/357570038118872/

  • Domenica 21 Ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, IL PLANETARIO DI THALASSIA, a Brindisi presso l’Ex Convento di Santa Chiara in Piazza Duomo. Un viaggio nel tempo e nello spazio per esplorare il cielo stellato, racchiuso all’interno del Planetario. Sono in programma due momenti interessanti: una piccola lezione di astronomia, tra scienza e culture del cielo condotta dall’astrofilo Cosimo Galasso,che ci porterà a spasso per lo spazio e per il tempo, e un laboratorio manuale astronomico con gli operatori Thalassia, per costruire strumenti astronomici con materiale di recupero.

ATTIVITA’ GRATUITA ADATTA AI BAMBINI

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/271447207045407/

Le attività del progetto termineranno domenica 28 Ottobre con la festa finale nel Centro di Brindisi.

Tutti i singoli eventi sono a TITOLO GRATUITO. Per tutte le informazioni e le prenotazioni, sono a disposizione i contatti della segreteria di progetto della Cooperativa Thalassia:

Tel: 331/9277579, MAIL: info@cooperativathalassia.it, Facebook: Thalassia Coop