BRINDISI.OPEN DAY INPHOTO PER CONOSCERE LE ATTIVITA’ ASSOCIATIVE.

Riparte la stagione artistica 2018/2019 dell’associazione InPhoto con il consueto corso di fotografia giunto alla sesta stagione e con tante novità rispetto a tutti gli altri corsi precedenti. Per questo è stato organizzato un Open Day, il prossimo mercoledì 24 ottobre nella sede di Via Isonzo 29 dalle 18.30 per conoscere il corso, i docenti e le prossime attività associative.


Il corso multi-sessione e multi-docente è rivolto a chi è appassionato di fotografia e vuole muovere i primi passi tra teoria e pratica. La data di inizio è prevista per il prossimo 26 ottobre 2017 alle 19.30 e le sessioni saranno tenute tutte dai soci InPhoto. “Abbiamo scelto tra di noi quei soci che si sono distinti per aver investito nella fotografia tempo e passione e che ne hanno fatto o un lavoro o il loro principale interesse.
Tra di loro ci sono soci che hanno pubblicato libri o sono stati pubblicati in riviste, fatto mostre, vinto concorsi e che sono impegnati nel sociale, insomma una rosa di nomi che nel loro campo si è distinta per partecipazione e devozione alla fotografia. Tra i nomi Danilo Fornaro, Fabio Baldassarra, Danilo Corsa, Maurizio Cilino, Giuseppe Zippo, Giuseppe Lanotte, Antonio Zingarelli, Paola Fusaro e Carlotta Gnini. Sono sicuro che abbiamo creato un corso più pratico che teorico dove i partecipanti sentiranno parlare un linguaggio a loro vicino proprio perché, chi si trova dall’altra parte, è uno che come loro ha iniziato nello stesso modo.” afferma Teodoro Iaia presidente dell’associazione. Saranno quindi più delle conversazioni che dei veri e propri corsi. “La nostra natura di fotografi per passione, rilevo da sempre, è rispettosa con i professionisti e gli autori che investono e vivono di fotografia, non abbiamo per niente alcuna presunzione di autorialità. Siamo sempre pronti ad accogliere tutti quelli che condividono con noi questa passione semplicemente divertendosi con la fotografia.” Intanto è già iniziato il tesseramento 2019 per partecipare a tutte le nostre attività ma soprattutto per sostenere InPhoto. “Anticipiamo infine che abbiamo ottenuto a Brindisi il primo corso eco sostenibile. Non è stato facile averlo, dopo un anno di attesa, ma vi stupiremo ancora una volta con il tema trattato ovvero come creare un libro fotografico con carta riciclata.