Mesagne (Br).Complotti e utopia nei film del weekend al Cabiria Circolo Arci

Venerdì 26 e domenica 29 ultimo doppio appuntamento di ottobre al Cabiria Circolo Arci di Mesagne, in p.za Orsini del Balzo 9, con la rassegna cinematografica d’Autore “Cinecronici”.

Venerdì 26 ore 20:15 aperitivo, ore 20:45 proiezione de La regina dei castelli di carta”, terzo ed ultimo capitolo della trilogiacinematografica tratta da uno dei casi editoriali più straordinari degli ultimi anni, “Millennium” di Stieg Larsson. Qui si riprende la storia del giornalista scomodo e dell’hacker cyberpunk conducendola al suo scioglimento, dove Lisbeth, dovrà difendersi dalle accuse di omicidio e dal complotto orditole contro.

domenica 28 ore 18:15 proiezione del film “I diari della motocicletta” di Walter Sallers dove Ernesto Guevara, ancora giovane studente della facoltà di medicina, e il suo amico Alberto Granado attraversano l’America Latina in sella ad una motocicletta. Questo viaggio permetterà a Guevara di prendere coscienza della miseria del popolo latino-americano e maturare  il percorso intellettuale e politico che avrebbe poi intrapreso nel resto della sua vita. Un viaggio che farà pensare che l’utopia, pur con tutte le sue possibili distorsioni nel momento in cui entra in gioco il potere, non può morire.

La rassegna riprenderà a novembre con una nuova selezione d’autore nei giorni di venerdì 9, domenica 11, venerdì 16, domenica 18, venerdì 23 e domenica 25.

Tutte le attività gratuite o con contributo svolte all’interno del Circolo Cabiria sono a ingresso riservato ai soci Arci: tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info 327 4237720