Il degrado dei quartieri periferici Il a Brindisi rimane un grave problema.Il Consigliere di Forza Italia Gianluca Quarta e i cittadini segnalano erbacce e mancata manutenzione degli alberi al quartiere Santa Chiara.

Il degrado dei quartieri periferici a Brindisi( e non solo)  rimane un grave problema, a cui  un’ amministrazione comunale non può non dare la massima attenzione.  C’è molto da fare, intervenire, lavorare, e ne è ben consapevole il primo cittadino Riccardo Rossi.

Qui ci vuole davvero una grande  sinergia tra la politica e la “ macchina comunale”, perché in tutti questi anni, al di là del susseguirsi delle varie amministrazioni comunali, molte sono state  le mancanze e sottovalutazioni.

La nuova  amministrazione comunale ha sempre dichiarato che sarebbe stato  importante  il  “ processo di condivisione e partecipazione” con la comunità brindisina, attraverso iniziative, confronti, istanze, la verifica puntuale  e diretta delle problematiche, anche la collaborazione e il dialogo con le forze di opposizione.

Il nostro giornale on line, non da adesso, è in prima linea nel denunciare  e segnalare  alle istituzioni e gli organi preposti.  Bene hanno fatto il Consigliere  Comunale di Forza Italia Gianluca  Quarta( da sempre attento ai problemi della città) e alcuni cittadini a segnalare, a proposito di degrado, l’ attuale situazione presente  al Quartiere  Santa Chiara.

Uno dei quartieri più conosciuti e popolati di Brindisi, con negozi, attività commerciali, uffici, un parco giochi  e area verde  in Piazza Sapri  dove sono presenti le famiglie e gli anziani  e giocano i bambini. Ma  un quartiere, evidentemente, trascurato  e non rispettato come meriterebbe, se continuano le denuncie, lamentele  e segnalazioni.

La parola   Degrado che interessa molti punti della città.  Eloquenti le affermazioni di Gianluca  Quarta :  “  Zone come Montenegro, SP  41,  Giancola,  contrada Betlemme, Torre  Rossa, tutte le contrade abbandonate  che piangono”.

La foto  allegata  al seguente articolo  è eloquente, preoccupante, e non avrebbe  bisogno di ulteriori commenti.  Sembrerebbe quasi di stare nella  “ Foresta Umbra”, invece  stiamo parlando  di un’ ulteriore situazione  di degrado e mancati interventi che riguarda  un   “ quartiere storico” come Santa Chiara,  nello specifico    zona  Piazza  Sapri.

Mancata   manutenzione degli alberi, erbacce, e non è proprio un bel vedere dalla foto allegata, se vogliamo anche parlare di sicurezza per i cittadini.

Non ci resta che fare un appello all’ amministrazione comunale, la Società  Multiservizi, gli organi preposti, affinchè intervengano urgentemente.

Combattiamo tutti insieme il degrado, e  si voglia più bene alla città.

 

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Giornalista - Dir.Resp. Flashback Magazine (Brindisilibera.it)

More Posts

Follow Me:
Facebook

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Scritto da Ferdinando Cocciolo

Giornalista - Dir.Resp. Flashback Magazine (Brindisilibera.it)