BRINDISI.Al via “Letture al Marzolla”, gli incontri con l’autore dell’anno scolastico 2018/2019, con un testo sulla figura di Aldo Moro

Al via “Letture al Marzolla”, gli incontri con l’autore dell’anno scolastico 2018/2019, con un testo sulla figura di Aldo Moro, attorno alla quale ruotano le vicende della guerra fredda, la complessa elaborazione del cosiddetto compromesso storico, la pubblicità televisiva degli anni ’70, le agitazioni studentesche, le tensioni degli anni di piombo.

Questo è “Made in 1978”,testo scritto da Mauro Sinigaglia, già collaboratore di Alda Merini ed autore di “Liriche di ringhiera”, “Sottovuoto spinto”, ecc., con la collaborazione di Antonio Giannuzzi, attore formatosi presso la Scuola d’Arte Drammatica di Puglia a Brindisi.

Sotto forma di conferenza- spettacolo, con rottura della cosiddetta quarta parete, “Made in 1978” sarà proposto agli alunni delle classi terze e ad una rappresentanza delle classi quinte del Liceo Classico “Marzolla” di Brindisi nell’aula magna del predetto liceo il 13 novembre 2018 , dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Il dialogo con gli autori permetterà agi allievi di riflettere su alcuni anni- cruciali anni- della nostra storia, di rafforzare laconsapevolezza del dovere di una cittadinanza attiva, di consolidare le conoscenze della tecnica e dell’arte teatrali.

Ad aprire l’incontro il  Dirigente Scolastico,  prof.ssa Carmen Taurino, a curare le “ Letture al Marzolla” la professoressa Pierangela Del Prete.