Latiano: servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei reparti da questa dipendenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto nella città di Latiano. L’attività è stata orientata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Il servizio attuato nell’ambito della città di Latiano, non ha comunque trascurato le aree periferiche e le contrade rurali. Nell’ambito delle attività i militari hanno segnalato all’Autorità Amministrativa 2 giovani trovati in possesso a seguito di perquisizione personale, di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, in totale sono stati rinvenuti 3 grammi, 2 di marijuana ed 1 di eroina, nonché una boccetta contenente 42 ml di metadone, il tutto sottoposto a sequestro. Nello stesso contesto operativo nell’ambito dei posti di controllo alla circolazione stradale è  stato denunciato un 55enne del luogo sorpreso alla guida di un motociclo senza aver mai conseguito la patente, non era recidivo, il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Ed ancora è stato deferito a piede libero un 28enne operaio residente a Carovigno, poiché alla guida  dell’autovettura fiat panda di proprietà di un amico si è rifiutato di sottoporsi  all’accertamento alcolemico, la patente è stata ritirata. Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 14 perquisizioni personali, identificato 67 persone e controllato 53 autoveicoli oltre a 1 esercizio pubblico. Sono state controllate 13 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione ed elevate 10 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica. Una delle contravvenzioni ha riguardato i rumori molesti particolarmente fastidiosi ed è stata contestata ad un giovane che faceva stridere i pneumatici della sua auto con improvvise e brusche accelerazioni. Altre contravvenzioni hanno riguardato la guida senza cintura, 1 la guida con lenti, 1 senza il casco e 1 per circolazione con veicolo senza copertura assicurativa. 1 patente è stata ritirata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: