Latiano (BR): 25enne di origini leccesi tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia aggravati ed estorsione continuata

25enne di origini  leccesi  è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia  aggravati ed estorsione continuata, reati commessi nei riguardi dei genitori, dai quali a seguito di reiterati maltrattamenti,  minacce di morte e percosse si è fatto consegnare la somma di circa 7000€.

I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare un 25enne originario della provincia di Lecce, per i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati ed estorsione continuata. I fatti addebitati al giovane si sono realizzati negli ultimi 3 anni, in maniera periodica, poiché lo stesso  si è sovente trovato in uno stato di alterazione psicofisica dovuto anche all’abuso di sostanze  alcoliche e stupefacenti e pertanto ha maltrattato i genitori  causando loro  sofferenze fisiche e psichiche tali da condizionarne la qualità  di vita.  In varie circostanze li ha percossi e minacciati di morte  per costringerli a soddisfare le sue richieste estorsive  di denaro,  e in varie circostanze ha danneggiato  tutti i mobili e le suppellettili della sua camera da letto e gli accessori del bagno. In particolare nel gennaio 2018  ha costretto il padre, sotto la minaccia di morte di incendiargli la casa e l’autovettura, a farsi consegnare una cospicua somma ammontante a diverse centinaia di euro altrimenti gli avrebbe bruciato la casa e l’autovettura. Nel mese di giugno 2018  ha esteso le minacce anche nei confronti della madre, talvolta  brandendo un’ascia, o un martello o un coltello. In altre circostanze ha percosso  sia il padre che la madre procurando alla donna   lesioni al volto. Una delle recenti minacce è consistita nel richiedere insistentemente ai congiunti l’accredito di  somme di denaro  altrimenti avrebbe  gli avrebbe bruciato vivi. Nel complesso  ha costretto i genitori a   consegnargli denaro per un ammontare complessivo di 7000€.

L’arrestato dopo la notifica del provvedimento,  e al termine dell’espletamento delle formalità di rito è stato condotto presso una struttura custodiale indicata dall’Autorità Giudiziaria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: