Carovigno: spaccio di cocaina nella notte. Un arresto e una segnalazione all’Autorità Amministrativa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Furone Francesco, 42enne del luogo.

I Carabinieri, nel corso di specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno notato nei pressi di un bar del luogo un giovane 35enne, conosciuto dai militari come operatore umanitario, che si è avvicinato al Furone, appena uscito dal citato locale. Tra i due vi è stato un iniziale abbraccio e scambio di parole quindi ilFurone si è allontanato pochi passi da questi chinandosi vicino ad un vaso di piante, posizionato lungo il muro perimetrale della piccola piazzetta antistante quell’esercizio pubblico, da dove ha prelevato qualcosa che ha consegnato al 35enne; quest’ultimo, a sua volta, ha fatto altrettanto. Insospettiti dal comportamento, i militari hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale ilFurone, il quale ha consegnato spontaneamente un involucro trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 0,60 grammi; nel suo portafogli è stata rinvenuta la somma contante di 40€, ritenuta provento di spaccio. Il 35enne, anch’egli sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di cocaina, dichiarando di averla acquista poco prima da un soggetto all’esterno del locale per 40€. Lo stupefacente e il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il Furone è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, mentre il 35enne è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: