Live-set dei Chromophobia alle officine ipogee di Mesagne

Giovedì 8 Giugno presso le Officine Ipogee situate in Piazza Sant’Anna dei Greci a Mesagne (BR) si terrà alle ore 21:30 il Live-set dei Chromophobia.

In questo antico frantoio diventato spazio comune e creativo, luogo di condivisione di saperi e di sperimentazione si ripercorrerà musicalmente la vita odierna attraverso “la regina delle vie”, la Via Appia.

Chromophobia, nasce a Mesagne in provincia di Brindisi nel 2018 da due musicisti e produttori David Seta e Nuck. David Seta è un polistrumentista e compositore laureatosi presso il conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto e Nuck è un produttore, docente informatico e tecnico del suono. Nei live-set i due sono continuamente supportati dal sassofonista Seshat, laureando presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli.

Da diversi anni collaborano e partecipano a concerti e festival in tutto il mondo (Cina, Italia, Svizzera, Russia, Malta, Libano, Albania ecc.) e nel 2021 la band pubblica il primo album Appia distribuito da Universal –Music Italy con il singolo Purple Money ha raggiunto la Top-Ten radio esordienti per le prime otto settimane. Il 7 Aprile scorso hanno pubblicato “BABYLON” l’ultimo singolo distribuito dall’etichetta Soulmatical Music (B1 srl) su Spotify, iTunes, Apple music e in tutti i principali digital stores.

“ Babylon” è ispirata alle vicende trattate nel Libro della Rivelazione, ultimo libro del Nuovo Testamento, specificamente Apocalisse 17,5 che indica una misteriosa figura femminile, madre degli orrori della terra. Una vera metafora utilizzata per definire una società, uno stato, un’istituzione che assomma in sé ciò che è considerato negativo nella natura umana.

Ingresso libero e gratuito

Evento patrocinato dal comune di Mesagne

Possibilità di tesseramento Arci finalizzato al sostegno delle attività culturali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: