ITALIA5STELLE: PER I PARLAMENTARI PUGLIESI M5S UN EVENTO DI SANA POLITICA

Cittadini, parlamentari e consiglieri comunali 5 Stelle si sono confrontati su idee, proposte e percorsi politici nella tre giorni al Circo Massimo di Roma. Per deputati e senatori pugliesi, il M5S ha dimostrato di essere una vera comunità 

Tre giorni, 177 gazebo e una folta partecipazione di cittadini, sul cui numero preciso, come sempre, si instaurano polemiche. Ma l’atteso evento del 10-11-12 ottobre al Circo Massimo di Roma, denominato Italia5Stelle, aveva come primo obiettivo il confronto ed il dialogo proficuo tra i parlamentari, ancora una volta fuori dai “palazzi del potere”, e gli elettori italiani.

Un evento molto emozionante ma, soprattutto, importante – dichiarano i deputati Giuseppe L’Abbate, Emanuele Scagliusi, Diego De Lorenzis, Giuseppe D’Ambrosio, Giuseppe Brescia, Francesco Cariello ed i senatori Barbara Lezzi, Daniela Donno, Lello Ciampolillo e Maurizio Buccarella – Perché con Italia5Stelle ha preso vita l’idea di democrazia che, da sempre, anima il Movimento 5 Stelle: agorà, comizi, confronti, dialoghi, scambio spontaneo di idee e opinioni, fuori e dentro i gazebo. Una testimonianza concreta di come i cittadini non si siano allontanati dalla politica e non siano disinteressati alla gestione della cosa pubblica bensì siano oramai stufi e stanchi della politica del malaffare, dei politicanti corrotti e parolai che non mantengono una sola promessa di quelle che, costantemente, sui media o sui palchi in campagna elettorale proclamano. E siano annoiati dai giochi di potere, dalle poltrone, da quello che rappresenta la parte ‘bassa’ della politica, quella degli inciuci e degli accordi tra i partiti che gli anglosassoni distinguono dalla vera politica denominandola ‘politics’. Sono stati tre giorni nel segno del confronto con i semplici cittadini e consiglieri del M5S provenienti da tutte le regioni e da tanti Comuni – continuano senatori e deputati 5 Stelle della Puglia – Noi parlamentari abbiamo avuto modo di illustrare l’attività finora svolta all’interno delle commissioni ma il messaggio più forte lanciato dal Circo Massimo è sicuramente quello che il Movimento 5 Stelle si configura, ogni giorno di più, come una comunità che mira al bene comune degli italiani. Un movimento che punta al reddito di cittadinanza per ridare dignità a tutti i cittadini e che fa del confronto, dello scambio di idee ed opinioni l’obiettivo del proprio agire politico”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.