Prov. Brindisi, Rete antiviolenza: tavolo tecnico convocato per martedì 21 ottobre

BRINDISI – Ultime battute, prima del Protocollo Operativo Unico, contro la violenza sulle donne. Gli attori sociali della Rete Antiviolenza della Provincia brindisina, infatti, si incontreranno martedì 21 ottobre 2014, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, in occasione del Tavolo Tecnico Interistituzionale durante il quale saranno condivise le linee guida del documento e le altre parti che lo compongono.


L’obiettivo del Protocollo operativo è quello di realizzare connessioni stabili tra le istituzioni e gli enti del territorio per costituire un sistema unitario di servizi rivolti alle persone vittime di violenza e per fornire risposte adeguate, tempestive ed omogenee al complesso problema della violenza.
Saranno sviluppate procedure d’intervento che consentiranno azioni efficaci e integrate tra i servizi competenti, pronti ad attivarsi con immediatezza al verificarsi delle situazioni di violenza. Non solo. Il protocollo dovrà infatti garantire misure che faciliteranno la raccolta delle denunce, l’assistenza e il sostegno alle vittime di abusi e maltrattamenti.
Parteciperanno al Tavolo: Prefettura di Brindisi, Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brindisi, Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, Tribunale Ordinario di Brindisi, Tribunale per i Minorenni di Lecce, Forze dell’Ordine, ASL BR, Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi, Istituti Scolastici, U.E.P.E., U.S.S.M., Ambiti Territoriali Sociali della Provincia di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.