BRINDISI Calcio, CRONACA: BRINDISI 3-1 PUTEOLANA

BRINDISI- Dopo la pesante sconfitta patita in quel di Potenza, la formazione di Mister Castellucci vince e convince contro la Puteolana. Finisce 3-1 il match del Fanuzzi, valido per la settima giornata di campionato. I biancazzurri scendono sul rettangolo di gioco con: Pizzolato, Lorito, Raho, Danucci, Ciano, Terracciano, Loiodice, Pollidori, Croce, Molinari e De Vivo. I granata rispondono con: Ifrigerio, Carezza, Di Grezia, Vacca, Russo, Fiore, Liberti, Marzocchi, Manfrellotti, Izzo e Biondi. Arbitra Vigile di Cosenza, coadiuvato da Chiappetta e Terenzio di Cosenza.

Primo tempo molto sobrio e povero di occasioni concrete, sul versante adriatico. Al 16′ Pollidori spedisce oltre la riga di fondo campo. Al 17′ la Puteolana prova a spingere sull’acceleratore: conclusione potente di Marzocchi, sfera al lato. Al 20′ Molinari si esibisce in sforbiciata, senza esito. Al 43′ diagonale rasoterra per Manfrellotti, il quale viene anticipato prontamente da Pizzolato. Nella ripresa la musica cambia. Al 18′ il Brindisi passa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incornata stupenda di Pollidori e pallone in fondo al sacco. Al 23′ Sorrentino impegna Pizzolato, con una conclusione mirata sul secondo palo. Tre giri di lancette più tardi il Brindisi raddoppia: Molinari si incunea centralmente, effettua un pallonetto e griffa il gol del 2-0. Al 31′ i padroni di casa blindano la partita, con un siluro micidiale di Ancora. Allo scadere l’undici campano accorcia le distanze: Simeri riceve palla, stoppa, mette a terra e trafigge Pizzolato. Gioco, partita, incontro: il Brindisi cala il tris tra le mura amiche, sorprendendo tutti i suoi supporters. Adesso si attendono nuove novità sul piano societario. Occhi puntati sulla sfida di domenica prossima, in programma allo Stadio “Miramare” di Manfredonia.
Samuele Avantaggiato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.