“Due passi nell’horror” (domani sera, Martedì 21 Ottobre, ore 19, Libreria “Ergot”, Lecce)

LECCE – Alle “Officine Culturali Ergot” di Lecce una serata dedicata al cinema e alla letteratura “di genere” “DUE PASSI NELL’HORROR” Domani sera, Martedì 21 Ottobre presentazione dei lavori dello scrittore Dario Perez e del regista Enrico Conte.  “Due passi nell’horror” è una serata dedicata ad esplorare questo genere attraverso il cinema e la letteratura. Verrà presentato il libro “A notte fonda (“Sillabe di Sale Editore”), una raccolta di racconti dello scrittore Dario Perez, e verrà proiettato (in prima visione a Lecce) il cortometraggio “Leaning, del regista Enrico Conte. L’iniziativa si svolgerà presso le Officine Culturali “Ergot” di Lecce (p.zza I. Falconieri, 1/b), domani sera, Martedì 21 Ottobre, alle ore 19.

Dario Perez, trentun anni, è di Mesagne. Laureato in lettere, ha coltivato da sempre la sua passione per la letteratura e la scrittura. E’ curatore, nonché ideatore della rubrica “Mysterìa” (su “Mesagnesera”), nella quale vengono pubblicati racconti horror e thriller. Ha esordito cinque anni fa, pubblicando con “Icaro” il suo primo romanzo, “Luce nel buio”.

Il regista Enrico Conte ha esordito quattro anni fa con il suo primo cortometraggio, “Riconoscere”, ambientato nel Salento degli anni Trenta e prodotto a “budget zero” grazie alla collaborazione gratuita di appassionati e professionisti del settore; il suo lavoro del 2012, “L’Isola di Lorenzo” (prodotto con le stesse modalità e patrocinato dall’”Apulia Film Commission” e dalla Provincia di Lecce), gli ha permesso di partecipare a numerosi festival, come duello di Clermont-Ferrand, le rassegne di Teheran e Belo Horizonte, l’”EcoFestiValPesio” del 2012 (vincitore del primo premio) e il “GoldElephant World” dello scorso anno, dove ha vinto il premio “Club 500”. Con la sceneggiatura di “Leaning” si è aggiudicato il “Premio Nazionale Bernardino Zapponi”. Il cortometraggio (interpretato da Fabrizio Pugliese, Alessia De Blasi e Ketty Volpe) è nato come omaggio ad un capolavoro del cinema horror come “La morte corre sul fiume” di Charles Laughton, film del 1955.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: