Mesagne, “ASPETTANDO SAN MARTINO”
Mesagne – Anche questo incontro è da inserirsi tra le numerose iniziative dell’azienda “I Giardini di San Biagio” che da tempo valorizza i prodotti biologici locali, a beneficio di quanti intendono conservare la buona salute anche con l’alimentazione. In questa occasione pietanze storiche e intrattenimento musicale tradizionale ricostruiranno lo scenario di una vita agreste, per rievocare sapori d’autunno legati alle abitudini alimentari di una volta e ancora oggi attuali, che vedono ingredienti a Km 0 appartenenti a contesti diversi diventare i protagonisti assoluti di profumi e sapori pronti ad entusiasmare i palati più fini.
E’ questo un messaggio genuino che si intende trasmettere, finalizzato a salvaguardare i sapori ormai quasi dimenticati e le tradizioni di un territorio ricco di cultura. Questa giornata di convivialità si svolgerà domenica 9 novembre 2014 a Mesagne, presso l’ex Convento dei Cappuccini.
Ore 12.00 Cocktail di benvenuto
Ore 12.30 Introduzione del dott. Argentieri
Con proiezione di slide riguardanti gli eventi “c’era una volta……la vendemmia” del … e del …
Ore 13.00 Pranzo a buffet
Il pranzo sarà allietato dalla voce di…….. con stornelli tipici salentini, e da interventi di Antonio Morleo e Mario Cutrì
(proverbi e modi di dire)
Il buffet sarà occasione di socialità e incontro alla riscoperta di vecchie tradizioni; il pranzo sarà accompagnato dal vino prodotto con le uve raccolte e pigiate dai partecipanti alle giornate della vendemmia. Le bottiglie potranno essere anche acquistate.
Per informazioni: ceraunavoltagsb@gmail.com tel. 3296734677.
Indirizzo ex convento dei cappuccini: via Reali di Bulgaria …