UN CORSO SUI REATI INFORMATICI PER LE FORZE DI POLIZIA E LA POLIZIA LOCALE

LECCE – L’iniziativa – che avrà cadenza settimanale – è organizzata dal COP (Comitato Operativo Provinciale Lecce) e avrà inizio oggi alle 17.30 al Comando di Polizia Locale di Lecce .
Lunedì 20 ottobre, alle ore 17.30, nella sala Convegni del Comando di Polizia Locale di Lecce in viale Rossini n. 110, prenderà il via il corso specialistico “Direttive per la Polizia Giudiziaria in materia di reati informatici” destinato agli appartenenti alla Polizia Locale della Provincia di Lecce  nonché alle altre forze dell’ordine della provincia di Lecce (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria).


Il Corso è organizzato dal C.O.P. – Comitato Operativo Provinciale Lecce – Polizia Locale. Le lezioni saranno tenute dal sostituto procuratore della Repubblica di Lecce Massimiliano Carducci e dal consulente tecnico per l’Autorità giudiziaria Lelly Pantaleo Napoli.
La presentazione del corso sarà a cura del Procuratore Aggiunto della Repubblica di Lecce, Antonio De Donno.
E’ previsto un incontro alla settimana, dalle 17.30 alle 19.30. Il corso avrà una durata presunta di due mesi.
Fino a questo momento sono giunte oltre 180 domande di iscrizione tra tutti i rappresentanti delle forze di polizia: 120 della Polizia Locale di tutti i comuni della Provincia, 30 della Questura di Lecce, 20 dei Carabinieri  e 15 della Guardia di Finanza, L’iniziativa si inserisce tra le finalità prioritarie del COP, espressamente prevista dallo Statuto, che è quella della formazione gratuita del personale della Polizia Locale.
In questo senso il COP cerca di supplire alla diminuzione delle risorse finanziarie destinate dalle Pubbliche Amministrazioni alla formazione professionale dei dipendenti, giustificata dal periodo storico in cui ci troviamo che è caratterizzato da profonda crisi economica. Un obiettivo che viene raggiunto anche grazie alla preziosa collaborazione della magistratura locale e degli operatori della giustizia che stanno offrendo la propria opera professionale a titolo assolutamente gratuito e personale nell’intento di perseguire il comune obiettivo di elevare la qualità e l’efficienza dei servizi resi dalle forze di polizia in genere.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: