Sabato 25 e domenica 26 ottobre alla Manovella di Mesagne Seminario teorico-pratico in percussioni africane
“La Manovella”di Mesagne, dopo aver approfondito i ritmi della tradizione popolare salentina con il corso di Tamburello, pizzica e cultura popolare, sposta la propria attenzione verso i ritmi e la cultura africana proponendo un inedito seminario teorico-pratico in percussioni africane.
Sabato 25 e domenica 26 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede della Manovella in via Profilo, 20 angolo Vico Braccio nel Centro Storico di Mesagne, si concentreranno tutta l’energia e la forza della cultura africana e tutti avranno la possibilità di lasciarsi andare ai ritmi delle percussioni.
A guidare le attività sarà Gabriele Colucci, percussionista di vari gruppi etnici nonché missionario in terra d’Africa.
“Siamo molto contenti di dare spazio alla musica ed ai ritmi africani – dichiara il presidente de La Manovella Giuseppe Aresta – con questa attività ci apriamo ad una cultura che è poco conosciuta in Italia e che è in grado di trasmettere la grande forza e vitalità di un intero continente. Un grazie di cuore a Gabriele Colucci che condividerà con i presenti la sua professionalità e la sua passione.”
Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al 349 5351946 o inviare una mail a associazionelamanovella@gmail.com.