Sabato 25 e domenica 26 ottobre alla Manovella di Mesagne Seminario teorico-pratico in percussioni africane

“La Manovella”di Mesagne, dopo aver approfondito i ritmi della tradizione popolare salentina con il corso di Tamburello, pizzica e cultura popolare, sposta la propria attenzione verso i ritmi e la cultura africana proponendo un inedito seminario teorico-pratico in percussioni africane.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede della Manovella in via Profilo, 20 angolo Vico Braccio nel Centro Storico di Mesagne, si concentreranno tutta l’energia e la forza della cultura africana e tutti avranno la possibilità di lasciarsi andare ai ritmi delle percussioni.

A guidare le attività sarà Gabriele Colucci, percussionista di vari gruppi etnici nonché missionario in terra d’Africa.
“Siamo molto contenti di dare spazio alla musica ed ai ritmi africani – dichiara il presidente de La Manovella Giuseppe Aresta – con questa attività ci apriamo ad una cultura che è poco conosciuta in Italia e che è in grado di trasmettere la grande forza e vitalità di un intero continente. Un grazie di cuore a Gabriele Colucci che condividerà con i presenti la sua professionalità e la sua passione.”
Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al 349 5351946 o inviare una mail a associazionelamanovella@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.