OTTAVA-EDIZIONE-SAGRA-DEL-FUNGO-SAN-PANCRAZIO-SALENTINO

L’Associazione Micologica Giacomo Bresadola “Macchia Salva”, con il patrocinio del Comune di San Pancrazio Salentino, delle Cantine San Pancrazio, della Camera di Commercio di Brindisi e del Gal Terra dei Messapi, organizza, sabato 25 ottobre a San Pancrazio Salentino, l’ottava edizione della Sagra del Fungo.


La manifestazione, che si svolgerà in piazza Umberto I a partire dalle ore 17.00, ospiterà al suo interno il Mercatino Funghi spontanei e coltivati, la Mostra Micologica dei funghi commestibili e velenosi e tanti Stand dimostrativi ed espositivi.

Sui banchi degli stand un posto d’onore sarà riservato ovviamente al Cardoncello, fungo nostrano per eccellenza, con ampio spazio riservato anche alle tante tipologie commestibili che saranno disponibili e commercializzate con i relativi certificati di qualità, per assaporare con la massima sicurezza.

MANIFESTO-EVENTO Sagra del FungoDalle 19,30 si aprirà la degustazione di piatti a base di funghi e vino e dalle 20,30 prenderà il via il concerto del gruppo musicale “Malarazza” con pizzica e musica popolare Salentina di tradizione.

“Sabato 25 ottobre sarà una serata speciale per noi e per tutti coloro che vorranno trascorrere piacevoli momenti all’insegna delle nostre tradizioni gastronomiche e della cultura popolare, ma non solo – fanno sapere dall’Associazione Micologica Giacomo Bresadola “Macchia Salva” – sarà anche un pretesto per far conoscere meglio il mondo dei funghi grazie alla mostra micologica. Ogni anno, purtroppo, a causa della scarsa informazione intere famiglie mettono in pericolo la propria salute. L’impegno della nostra associazione è anche quello di prevenire con una corretta formazione situazioni di pericolo. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ogni anno mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie forze per rendere questa manifestazione un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura enogastromonica”.
L’Associazione Micologica “Macchia Salva” di San Pancrazio Salentino è affiliata all’Associazione Micologica Bresadola (AMB) di Trento che si ispira nella denominazione all’Abate Mons. Giacomo Bresadola (uno dei massimi micologi italiani) e che opera su tutto il territorio italiano tramite i gruppi locali associati.
L’ingresso alla sagra è libero e gratuito. In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a domenica 26 ottobre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333 4846533.

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica