FRANCAVILLA FONTANA: TENTANO IL FURTO IN UN CAPANNONE, ARRESTATI.
I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO FANELLI FABRIZIO, CLASSE 1980, FANELLI MIMMO, CLASSE 1996 E SERPENTINO GIUSEPPE, CLASSE 1995, TUTTI DEL POSTO, PER TENTATO FURTO PLURIAGGRAVATO IN CONCORSO E PORTO INGIUSTIFICATO DI STRUMENTI ATTI AD OFFENDERE.
COSTORO, DOPO AVER POSIZIONATO UN AUTOCARRO IN PROSSIMITÀ DI UN CAPANNONE INDUSTRIALE DEL LUOGO, HANNO DAPPRIMA SCAVALCATO L’IMPONENTE RECINZIONE, POI HANNO EFFRANTO LE PORTE A VETRI E INIZIATO A PRELEVARE VARI COMPONENTI IN RAME DALL’IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO INSTALLATO SUL TERRAZZO. L’AZIONE DELITTUOSA È INTERROTTA DAL PERSONALE OPERANTE, INTERVENUTO POICHÉ ATTIRATO DALL’INSOLITA PRESENZA DELL’AUTOCARRO.
LA REFURTIVA È STATA CONSEGNATA AL LEGITTIMO PROPRIETARIO E IL MEZZO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO.
NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE PERSONALE, INOLTRE, I MALINTENZIONATI SONO STATI TROVATI IN POSSESSO DI VARI ARNESI ATTI ALLO SCASSO, SOTTOPOSTI A SEQUESTRO.
GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA SONO STATI TRADOTTI PRESSO LE RISPETTIVE ABITAZIONI IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.