LECCE, FINITI I LAVORI, RIAPRE VIA VECCHIA FRIGOLE

Dopo i lavori di riqualificazione della strada, via libera agli automobilisti a partire dal 23 ottobre

Giovedì 23 ottobre verrà riaperta al traffico via Vecchia Frigole. La strada, infatti, era stata interessata ad alcuni lavori quali l’allargamento ed il rifacimento della sede stradale nel tratto compreso tra il complesso edilizio “Bernini” e la rotatoria di svincolo per la Tangenziale est.


Sui lati del tracciato stradale sono stati realizzati i marciapiede ed una pista ciclabile, serviti da un impianto di illuminazione composto da 35 pali a “doppio sbraccio”, per illuminare sia la sede stradale ed i marciapiedi, sia la pista ciclabile. E’ stata realizzata, inoltre, la segnaletica orizzontale e verticale a norma del codice della strada ed è stato installato, all’incrocio con la via Impastato, un impianto semaforico per la regolamentazione del traffico.
Infine, sempre nell’ambito dello stesso intervento, è stata eliminata una vecchia palificazione Telecom, con interramento del relativo cavidotto, ed è stato recuperato e messo in sicurezza – in accordo con la Soprintendenza Archeologica – l’ingresso della “Grotta delle Rutte” che risulta catalogata nel “Catasto regionale delle grotte.
Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 550mila euro.
I lavori – realizzati dalla ditta Ingrosso Costruzioni s.a.s da San Donato di Lecce – fanno parte del progetto denominato “Potenziamento assi di penetrazione tangenziale – centro cittadino – via Vecchia Frigole e via Caliò Pomponio – 2° lotto”, finanziato dal CIPE.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.