LECCE, I MAESTRI DEL CINEMA BREVE

Cineporti di Puglia/Lecce. Venerdì 24 ottobre secondo appuntamento con “ I Maestri del Cinema Breve”, ospite d’onore il regista sardo Salvatore Mereu.  Mereu, il cui ultimo film “Bellas Mariposas” è stato presentato al 69ma edizione del Festival di Venezia, grazie al suo stile poetico ha conquistato in pochi anni un importante ruolo nel cinema italiano contemporaneo. Già vincitore del David di Donatello, Mereu sarà presente al Cineporto di Lecce per tenere una master class dal titolo “il corto documentario”.


Il progetto cinematografico “I maestri del Cinema Breve” è realizzato da Aiace Brindisi con il sostegno della Apulia Film Commission ed in collaborazione con CNC Italia, Aiace Nazionale e Festival del Cinema Europeo di Lecce ed ha lo scopo di valorizzare  e diffondere la cultura del cortometraggio.

Master class dalle ore 17:00 alle 20:00. A seguire, proiezione dei migliori corti italiani a cura del CNC Italia dalle ore 20:30 alle 22:00. Cineporti di Puglia/Lecce, Via Vecchia Frigole 36.
La partecipazione agli eventi è gratuita; master class su prenotazione online all’indirizzo www.aiacebrindisi.it

Condividi il progetto:
www.aiacebrindisi.it

Featured Video Play Icon

Inaugurato a Fasano il nuovo stabilimento dell’ Azienda Technoacque diretta da Vito Casarano. Un esempio di imprenditoria virtuosa.