Profilo Comune di Brindisi su Facebook, D’Attis (Forza Italia): Consales prima cancella il suo profilo personale fuggendo da Facebook e poi apre un profilo del Comune di Brindisi ad uso proprio.

Chiesto intervento del Segretario generale per il rispetto della trasparenza, della pluralità politica e delle norme sull’uso di logo e nome. “Consales prima cancella il suo profilo personale fuggendo da Facebook e poi, utilizzando il logo e il nome del Comune di Brindisi, apre un nuovo profilo ad uso proprio con disprezzo di ogni minima forma e norma di trasparenza amministrativa e mancato rispetto della pluralità politica istituzionale.

Ora la misura è colma e tutti i post pubblicati devono essere giustificati. Chi gestisce questo profilo? Chi usa il logo e il nome del Comune di Brindisi intervenendo nelle discussioni sul social network di Facebook. Non se ne può davvero più di questi atteggiamenti arroganti che fanno uso del ruolo istituzionale ricoperto”.

Interviene con questa dichiarazione Mauro D’Attis che ha recapitato al Segretario generale del Comune di Brindisi e al responsabile della trasparenza una lettera con la quale si chiede di fare chiarezza su tutto l’accaduto.

“Ho scritto – continua D’Attis – allegando la prova di quanto affermo. Vari post a nome Comune di Brindisi contenenti anche offese personali, attacchi politici e farneticanti avvertimenti agli avventori. Stranamente molti di questi post sono stati cancellati. Spero che anche gli organi di stampa approfondiscano questa vicenda al limite anche del rispetto delle pluralità politiche e delle loro legittime espressioni istituzionali. Aspetto la risposta degli organi competenti del Comune di Brindisi”
facebook comune 4 facebook comune 2


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.