BRINDISI, GEMELLAGGI, D’ATTIS (FORZA ITALIA): SI FACCIA IL PUNTO SULLE ATTIVITÀ ESTERNE DEL COMUNE SENZA POLEMICHE A PRESCINDERE.

LOIACONO RIFERISCA ALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. NON È UNA QUESTIONE SOLO ECONOMICA MA DI STRATEGIA.

“Sulle attività che riguardano i gemellaggi di Brindisi con altre città è ormai indispensabile fare il punto e capire quanti sono attivi e a cosa servono. Non si tratta di una questione solo economica, riferendomi alle spese di viaggio e ad altro, ma anche e soprattutto di conoscenza della strategia che giustifica tali gemellaggi.

Ogni relazione deve lasciare traccia positiva sulla attività amministrativa e politica e deve coinvolgere i portatori di interesse locali (categorie produttive, gruppi sociali e culturali, ecc.)”.

Con questa dichiarazione si apre l’intervento di Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi dopo che sulla stampa sono emerse le polemiche relative al gemellaggio di Brindisi con la città di Chisinau.

“Senza alcun pregiudizio o strumentalità politica, ho chiesto al Presidente Loiacono – conclude D’Attis – di riferire alla conferenza dei capigruppo sul gemellaggio con Chisinau e di fare il punto su tutti i gemellaggi attivi e per cosa servono a Brindisi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.