BRINDISI, GEMELLAGGI, D’ATTIS (FORZA ITALIA): SI FACCIA IL PUNTO SULLE ATTIVITÀ ESTERNE DEL COMUNE SENZA POLEMICHE A PRESCINDERE.
LOIACONO RIFERISCA ALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. NON È UNA QUESTIONE SOLO ECONOMICA MA DI STRATEGIA.
“Sulle attività che riguardano i gemellaggi di Brindisi con altre città è ormai indispensabile fare il punto e capire quanti sono attivi e a cosa servono. Non si tratta di una questione solo economica, riferendomi alle spese di viaggio e ad altro, ma anche e soprattutto di conoscenza della strategia che giustifica tali gemellaggi.
Ogni relazione deve lasciare traccia positiva sulla attività amministrativa e politica e deve coinvolgere i portatori di interesse locali (categorie produttive, gruppi sociali e culturali, ecc.)”.
Con questa dichiarazione si apre l’intervento di Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi dopo che sulla stampa sono emerse le polemiche relative al gemellaggio di Brindisi con la città di Chisinau.
“Senza alcun pregiudizio o strumentalità politica, ho chiesto al Presidente Loiacono – conclude D’Attis – di riferire alla conferenza dei capigruppo sul gemellaggio con Chisinau e di fare il punto su tutti i gemellaggi attivi e per cosa servono a Brindisi”.