FASANO: LADRO ARRESTATO DAI CARABINIERI E RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TRACCE LASCIATE FINO A CASA.

I CARABINIERI DEL NORM DELLA COMPAGNIA DI FASANO HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO DI FURTO AGGRAVATO E RICETTAZIONE,  LECCHI VITO, NATO A CHIARI (BS) IL 31.05.1967, RESIDENTE A TORRE CANNE, CENSURATO.

LA CENTRALE OPERATIVA DI FASANO, NELLA MATTINATA DI IERI, HA RICEVUTO, SULL’UTENZA 112, UNA RICHIESTA DI INTERVENTO POICHÉ ALCUNI CITTADINI HANNO NOTATO UN FURTO IN ATTO PRESSO UN’AZIENDA DI STOCCAGGIO DI OLI ESAUSTI VEGETALI, SITA IN CONTRADA SANT’ANGELO. I CARABINIERI, GIUNTI SUL POSTO, NON HANNO TROVATO PIÙ I MALFATTORI, MA RIUSCENDO A SEGUIRE LE TRACCE D’OLIO LASCIATE SUL MANTO STRADALE DAL LADRO, SONO GIUNTI FINO ALLA SUA ABITAZIONE.

I MILITARI HANNO PROCEDUTO A PERQUISIRE L’ABITAZIONE DEL CENSURATO TROVANDO ALL’INTERNO DEL GARAGE 40 QUINTALI D’OLIO ESAUSTO VEGETALE, DEL VALORE DI CIRCA 3.000 EURO, DANNO COMUNQUE COPERTO DA ASSICURAZIONE.

NEL CORSO DELLA STESSA OPERAZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA IL NORM DI FASANO HA DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ C.G., CLASSE 1983, CENSURATO, POICHÉ RESPONSABILE DEL REATO DI RICETTAZIONE, IN QUANTO PROPRIETARIO DELL’AUTOVETTURA PARCHEGGIATA NEI PRESSI DELL’ABITAZIONE DEL LECCHI E, VEROSIMILMENTE, UTILIZZATA COME MEZZO DI TRASPORTO DELL’OLIO RUBATO.

L’ARRESTATO È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI, A DISPOSIZIONE DELLA PROCURA DI BRINDISI.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.