Partecipazione a Verona fieracavalli delle ass. IL GIROTONDO, CENTRO IPPICO LUIGI ZIZZI

Il prossimo 9 Novembre lo spettacolo equestre intitolato Artituto Armenti parteciperà alla finale di Talenti & Cavalli che si terrà a Verona FIERACAVALLI . Lo spettacolo ha superato le selezioni a San Gennaro Vesuviano ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni : Il Centro Ippico Luigi Zizzi di Pozzo faceto, l’ Astera di Ostuni e la Scuola di circo IL Girotondo. La realizzazione dello spettacolo è stata molto complessa in quanto unisce elementi drammaturgici a elementi di tecnica equestre e circense.

gIROTONDO (1)La maestria nel condurre cavalli e cavalieri dell’istruttore Fabio Rubino insieme alla direzione artistica Di Nicola Scoditti hanno reso possibile un connubio perfetto tra animali e persone, tanto da ricevere I complimenti meravigliati del presidente di giuria Antonio Giarola che l’ha definita l’esibizione certamente più teatrale e vicina dunque al canone di Teatro Equestre che si sia mai vista in tutte le edizioni del talent.
Un gruppo impegnativo e fantastico composto da circa venti persone dai 12 ai 70 anni e provenienti da luoghi diversi, come : FASANO, OSTUNI, PUTIGNANO, MATERA.
Nella storia si rivive l’eterno conflitto tra i falsi idoli rappresentati dall’irruente cavaliere Remo Giannandrea e la ricerca della libertà e della giustizia difesa dall’ eroico cavaliere Fabio Rubino, Sotto l’ala protettiva della figura angelica, rappresentata dal trapezista Michele Nicastro.
Compagna di avventure anche la giovane amazzone Allegra Galizia , insieme agli altri protagonisti
ALLEGRA GALIZIA -FRANCESCO ATTANASIO- REMO ATTANASIO – ANGELA ANDRIOLA- -GIOVANNI ZIZZI –PIERO CESARIO- SAVERIO FALCONE- GIUSEPPE DI BARI -ANTONIANA SCHENA
Sonia Clarizia –Maria Brescia -Francescasca Giannandrea
Il progetto è stato reso possibile anche grazie al sostegno di aziende locali come Ambiente Sud, Spesyale .

Tutto il lavoro è stato realizzato basandosi sul rispetto e l’amore per i cavalli, nel rispetto dei loro tempi e capacità, instaurando un profondo rapporto di fiducia, pertanto a loro va il nostro sentito grazie!

Nicola Scoditti
Giovanni Zizzi
Fabio Rubino
Francesco Attanasio


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.