Partecipazione a Verona fieracavalli delle ass. IL GIROTONDO, CENTRO IPPICO LUIGI ZIZZI
Il prossimo 9 Novembre lo spettacolo equestre intitolato Artituto Armenti parteciperà alla finale di Talenti & Cavalli che si terrà a Verona FIERACAVALLI . Lo spettacolo ha superato le selezioni a San Gennaro Vesuviano ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni : Il Centro Ippico Luigi Zizzi di Pozzo faceto, l’ Astera di Ostuni e la Scuola di circo IL Girotondo. La realizzazione dello spettacolo è stata molto complessa in quanto unisce elementi drammaturgici a elementi di tecnica equestre e circense.
La maestria nel condurre cavalli e cavalieri dell’istruttore Fabio Rubino insieme alla direzione artistica Di Nicola Scoditti hanno reso possibile un connubio perfetto tra animali e persone, tanto da ricevere I complimenti meravigliati del presidente di giuria Antonio Giarola che l’ha definita l’esibizione certamente più teatrale e vicina dunque al canone di Teatro Equestre che si sia mai vista in tutte le edizioni del talent.
Un gruppo impegnativo e fantastico composto da circa venti persone dai 12 ai 70 anni e provenienti da luoghi diversi, come : FASANO, OSTUNI, PUTIGNANO, MATERA.
Nella storia si rivive l’eterno conflitto tra i falsi idoli rappresentati dall’irruente cavaliere Remo Giannandrea e la ricerca della libertà e della giustizia difesa dall’ eroico cavaliere Fabio Rubino, Sotto l’ala protettiva della figura angelica, rappresentata dal trapezista Michele Nicastro.
Compagna di avventure anche la giovane amazzone Allegra Galizia , insieme agli altri protagonisti
ALLEGRA GALIZIA -FRANCESCO ATTANASIO- REMO ATTANASIO – ANGELA ANDRIOLA- -GIOVANNI ZIZZI –PIERO CESARIO- SAVERIO FALCONE- GIUSEPPE DI BARI -ANTONIANA SCHENA
Sonia Clarizia –Maria Brescia -Francescasca Giannandrea
Il progetto è stato reso possibile anche grazie al sostegno di aziende locali come Ambiente Sud, Spesyale .
Tutto il lavoro è stato realizzato basandosi sul rispetto e l’amore per i cavalli, nel rispetto dei loro tempi e capacità, instaurando un profondo rapporto di fiducia, pertanto a loro va il nostro sentito grazie!
Nicola Scoditti
Giovanni Zizzi
Fabio Rubino
Francesco Attanasio